Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Libri: La sesta declinazione di Sari
Red 16 luglio 2018
Libri: La sesta declinazione di Sari
Giovedì sera, il cortile della Scuola elementare Sacro Cuore di Ailghero ospiterà la presentazione dell´ultima raccolta poetica dello scrittore, ligure di nascita, ma algherese di adozione


ALGHERO – Giovedì 19 luglio, il festival “Dall'altra parte del mare” dedica ad Alghero una delle sue anteprime alla poesia contemporanea. Alle 21, nel cortile della Scuola elementare Sacro Cuore, in Via Vittorio Emanuele, sarà presentata “La sesta declinazione (Bertoni editore, Perugia, 2018), l'ultima raccolta poetica di Raffaele Sari Bozzolo, con prefazione di Bruno Geraci, presentata in anteprima, a maggio, al Salone internazionale del libro di Torino.

La serata sarà condotta dal giornalista Gianmario Sias, che dialogherà con l'autore, e sarà animata dalle letture di alcuni brani del libro da parte della cantante Franca Masu. La serata sarà aperta dalla proiezione dei dipinti di Andrea Cocco, direttamente ispirati ai testi del libro, del quale ha firmato l'immagine di copertina.

Raffaele Sari Bozzolo è nato a Finale Ligure nel 1968, da padre sardo e madre ligure, vive e lavora come insegnante ad Alghero. Scrittore, storico e saggista, nel suo stato transitori di poeta giunge alla sua quinta raccolta con una selezione di inediti, che esporano l'amore in tutte le sue declinazioni con la sfrontata illusione di scoprirne ancora un'altra.

Nella foto: l'immagine di copertina firmata da Andrea Cocco
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)