Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaEnogastronomia › Tutto pronto per Is Maistus beer-Beach edition
Red 13 luglio 2018
Tutto pronto per Is Maistus beer-Beach edition
Domani, lo stabilimento balneare Sun, a Porto Pino, ospiterà la manifestazione in cui i sapori della birra artigianale incontrano i profumi del mare e dell’estate di Sardegna, il tutto a suon di musica


SANT'ANNA ARRESI - Doveva essere semplicemente la presentazione di Is Maistus Beer 2018-Summer festival, ma con il tempo è diventato un vero e proprio evento. Domani, sabato 14 luglio, lo stabilimento balneare Sun, a Porto Pino, ospiterà Is Maistus beer-Beach edition, una manifestazione in cui i sapori della birra artigianale incontrano i profumi del mare e dell’estate di Sardegna, il tutto a suon di musica. Sono queste le caratteristiche su cui si basa la forza del beach party a firma di Is Maistus, la qualità di due pietre miliari del mondo brassicolo sardo e tedesco, la musica dei migliori djs e selecter del sud dell’Isola e lo scenario delle dune di Porto Pino, uno dei luoghi di mare più incantevoli di tutta terra dei quattro mori.

I due birrifici presenti saranno “Nora di Oliena” e gli italotedeschi di “Kühbacher”. Il primo è uno dei produttori storici sardi, nato nel 2013 e capace in questi anni di farsi strada tanto da essere uno dei più apprezzarti fuori dall’Isola, il secondo invece è il produttore della birra bavarese dal cuore italiano, un’azienda con più di 150 anni di storia e cultura birraia alle spalle e che supporta l’evento anche in veste di main sponsor. L’apertura dei fusti e l’inizio della musica sono previsti per le 16.30. Ad alternarsi in consolle stimati djs e progetti musicali del calibro di Riccardo Maiocchetti, Dario Prefumo, El Barrio Salsero project di Alessandro Matta e Viviana Massa, Canapa sound, Shardana, NotaSelecta e gli artisti di invitati da Sayo DiscoClub. Proprio nell’importante locale di Sant’Anna Arresi si svolgerà poi l’after party. I generi musicali proposti sono diversi, dall’house al commercial, dal reggaeton al revival fino al reggae. Insomma, sicuramente happy music.

Il giorno precedente, venerdì 13, si terrà una sorta di “aspettando Is Maistus beach”, un circuito organizzato per accogliere i partecipanti costruito con il sostegno di Birra Kühbacher ed alcune attività tra Porto Pino e Sant’Anna Arresi. Si partirà alle 18.30, al Bel caffè, per l’aperitivo in musica, e si continuerà a cena nella pizzeria Pecora nera. Poi, la serata di trasferirà al Soul bar, con il concerto dei Tasinantska, ed infine si concluderà alla struttura extra-alberghiera Sardinia camping. Invece, Is Maistus beer 2018-Summer Festival si terrà come da tradizione nel proprio luogo natio, il borgo medioevale di Tratalias, venerdì 3 e sabato 4 agosto. I numeri di questa edizione estiva del festival sulcitano delle birre artigianali si prevedono particolarmente suggestivi. Infatti, gli organizzatori stanno lavorando ad una manifestazione il cui sguardo sia sempre più internazionale grazie alla partecipazione di alcuni produttori alla Spagna e dall’Italia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)