Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Cala Tempesta: Russino al Quarter
Red 10 luglio 2018
Sabato sera, a Lo Quarter di Alghero, Gianfranco Russino, al suo esordio come narratore, presenterà il romanzo “Cala Tempesta”, edito dalla locale “Panoramika Editrice”
Cala Tempesta: Russino al Quarter


ALGHERO – Sabato 14 luglio, alle 19.30, a Lo Quarter di Alghero, Gianfranco Russino, al suo esordio come narratore, presenterà il romanzo “Cala Tempesta”, edito dalla locale “Panoramika Editrice”. Anche il terzo titolo della collana di narrativa della casa editrice algherese ha come tema principale il mare. Infatti, tutto ha inizio con una gara di nuoto nella spiaggia di un paese della Sardegna, che sarà l'occasione per la nascita di una fraterna amicizia tra tre adolescenti: Mario, Marco e Dario.

La passione per la caccia subacquea ed il desiderio di affrancarsi dalle consuetudini familiari porta i ragazzi ad andare da soli alla scoperta di luoghi remoti della costa. Vivono così esperienze, emozioni e pericoli in una natura incontaminata, a tratti selvaggia, rafforzando sempre di più la loro amicizia e l'affetto l'uno per l'altro. Cala Tempesta, culla dei loro primi passi da piccoli esploratori, sarà il luogo narrativo per eccellenza, che accompagnerà protagonisti e lettori in un viaggio avventuroso nel mare incontaminato della Sardegna. Si trova nel testo la grande passione per il mare che ha sempre contraddistinto la carriera di Russino e che ora, in modo leggero, ma sempre accurato, ha deciso di raccontare in un romanzo godibile e ricco di riferimenti ad imprese subacquee ed ambienti sottomarini.

Gianfranco Russino è stato direttore dell’Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana e si è sempre occupato di temi ambientali attinenti il mare e la costa di Alghero (tra le pubblicazioni con coautori, si ricordano “Vita sotto il mare di Alghero”, “Grotte sommerse” e “Trame di mare”). La presentazione del romanzo è all’interno dell’evento “Lo Quarter del llibre”, organizzato dall’Associazione editori sardi, con la Libreria Cyrano. Per l’occasione, dialogheranno con l’autore Mariantonietta Izza e Sergio Ginesu.
Commenti
12/11/2018
Impegnato in un tour in tutto lo Stivale dopo l’uscita del suo nuovo album “Ci entro dentro”, sabato pomeriggio il famoso rapper farà di Alghero la sua tappa del nord Sardegna nella libreria “Mondadori Il Labirinto”
© 2000-2018 Mediatica sas