Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaOpere › Sassari: lavori in corso
Red 9 luglio 2018
Sassari: lavori in corso
Proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale in diverse zone della città, quelli di Abbanoa e di Open fiber per i sottoservizi. I cantieri sono coordinati dal settore comunale Infrastrutture della Mobilità


SASSARI - Proseguono i lavori di rifacimento del manto stradale in diverse zone di Sassari, quelli di Abbanoa e di Open fiber per i sottoservizi. I cantieri sono coordinati dal settore comunale Infrastrutture della Mobilità. Domani, martedì 10 luglio, partiranno le operazioni per la manutenzione straordinaria del manto stradale in Corso Regina Margherita di Savoia ed in Via Coppino e saranno previste alcune modifiche alla viabilità. Si procederà inizialmente con la fresatura di tutta la pavimentazione, concentrandosi poi con un intervento più approfondito nella corsia più ammalorata ed infine si concluderà con il rifacimento dell'intero manto stradale.

In una prima fase, sarà interessato Corso Regina Margherita di Savoia, tra Largo Porta Nuova e Porta Utzeri. In questo tratto sarà vietato il traffico che sarà deviato in Corso Angioy (davanti all'ex Questura) ed in Via Coppino, che pertanto sarà provvisoriamente percorsa nei due sensi di marcia. Salvo imprevisti, i lavori si concluderanno martedì 17 luglio. Nella seconda fase, da martedì 17 e comunque dopo la riapertura di Corso Regina Margherita di Savoia, l'intervento di manutenzione straordinaria interesserà Via Coppino, tra Corte Santa Maria e Corso Angioy. Sarà necessario prevedere il restringimento della circolazione su un'unica corsia, quella ascendente, in quanto le lavorazioni si concentreranno alternativamente sulle due corsie di Via Coppino. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi martedì 24.

Sempre domani, saranno avviati anche i cantieri di Abbanoa nel quartiere di Baddimanna, nelle vie Nulvi, Mores, Thiesi, Ardara, Torralba e Pozzomaggiore. Si tratta degli interventi sulla condotta idrica partiti già nelle scorse settimane dalla zona di Latte Dolce e che nei prossimi mesi riguarderanno anche Monte Rosello, Carbonazzi, Luna e Sole, Santa Maria di Pisa, Funtanazza e Viale Porto Torres. Saranno dismessi e sostituiti vecchi tratti di condotta idrica. I lavori saranno eseguiti a traffico aperto gli scavi dovranno essere compiuti da incrocio ad incrocio e comunque per tratti di 50metri. A fine giornata lavorativa, non saranno lasciati scavi aperti, salvo casi eccezionali. Nei giorni precedenti, saranno indicati da appositi cartelli i divieti di sosta e fermata.

Proseguono anche i lavori di Open fiber, che da mercoledì 11 riguarderanno anche Viale Umberto (da Piazza Colonnello Serra a Via Sanna) ed un tratto di Via Luna e Sole. La società utilizza per il cablaggio tecniche come la “minitrincea” e “trincea tradizionale”, modalità a basso impatto ambientale e che riducono al minimo i disagi. In totale saranno posati circa 26mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo a partire da 15milioni di euro.
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)