Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaPolitica › Urla e spintoni per la segreteria Dem
S.O. 9 luglio 2018
La strada per la ricerca di un nuovo leader in Sardegna è ora tutta in salita e non si esclude il commissariamento dai parte dei vertici romani del partito. Scoppia il caos ad Abbasanta per decidere il nuovo segretario
Urla e spintoni per la segreteria Dem


ABBASANTA - Neppure il tempo di iniziare che l'assemblea del Pd per scegliere il nuovo segretario in Sardegna è già finita. Urla e spintoni su verifica numero legale tra Soru, Lai e Marroccu. Servivano 81 presenti, 78 invece quelli contati dalla presidente.

Gli animi si sono prima surriscaldati tra l’europarlamentare Renato Soru e l’ex senatore Silvio Lai che hanno discusso molto animatamente. Poi gli spintoni tra lo stesso Soru e l’ex deputato Marroccu. C’è stato anche uno duro scambio di battute tra la presidente Lalla Pulga e uno dei vice, Dino Pusceddu. Insomma, il caos.

All'origine di tutto la divisione tra le correnti, che in questi mesi ha praticamente paralizzato i Dem isolani. E alla fine Renato Soru sbotta: «C'è una base solida di tante persone che vogliono fare politica, che guardano alla politica con rispetto e che sono stanchi ed estremamente amareggiati, come di fatto lo sono anch'io, ma che vogliono continuare a guardare la politica fuori dalle tribù, fuori dagli schemi di potere e fuori dalle cristallizzazioni del passato».

Foto d'archivio
Commenti
21/9/2018
Tra i temi all´ordine del giorno nella riunione di ieri, le periferie urbane e l´immigrazione. Il sindaco di Sassari, anche presidente della Consulta delle città medie, è intervenuto su alcuni dei punti in programma
© 2000-2018 Mediatica sas