Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaCronaca › Allacci abusivi: quattro denunce
Red 9 luglio 2018
Allacci abusivi: quattro denunce
Prosegue la lotta ai “furti d´acqua” ai danni della rete idrica gestita da Abbanoa, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lanusei, che ogni giorno sono impiegati in un capillare controllo del territorio per garantire il rispetto della legge ed il contrasto ai reati comuni


TORTOLI' - Prosegue la lotta ai “furti d'acqua” ai danni della rete idrica gestita da Abbanoa, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lanusei, che ogni giorno sono impiegati in un capillare controllo del territorio per garantire il rispetto della legge ed il contrasto ai reati comuni. Questa volta, a finire tra le persone indagate sono due uomini, un 40enne ed un 55enne, accusati di aver sottratto fraudolentemente acqua dalla rete pubblica, rimuovendo i sigilli posti dall’azienda e riallacciando così il proprio impianto evitando ogni corrispettivo in denaro al gestore.

Nello stesso servizio di controllo dei contatori dell'acqua, i militari della locale Stazione, svolto unitamente a personale di Abbanoa, denunciavano alla Procura della Repubblica di Lanusei altre due persone per il reato furto aggravato continuato. Nel corso dell'ispezione al cassonetto metallico, contenente le tubature pubbliche che si collegano a quelle del privato, i Carabinieri hanno trovato un raccordo in ottone, che eludeva il contatore e permetteva così di approvvigionare direttamente l'abitazione senza registrarne i consumi.

L'allaccio alla rete idrica, palesemente abusivo, è stato rimosso. Dai controlli, è anche emerso che un proprietario di un'abitazione non aveva stipulato alcun contratto con la società gestore dell'impianto idrico. Al momento, non è dato quantificare il volume idrico sottratto impropriamente ad Abbanoa: le verifiche sono in corso da parte degli operai che hanno posto i sigilli alla conduttura.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)