Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroAmbienteSicurezza › Alghero più sicura: telecamere
M.V. 8 luglio 2018
Installate in questi giorni in alcune vie - dal Lungomare Barcellona a Piazza Porta Terra - le prime telecamere urbane a cui ne seguiranno di nuove. Sicurezza, viabilità e prevenzione della micro-criminalità
Alghero più sicura: telecamere


ALGHERO - Non solo per fronteggiare l'indiscriminato abbandono di rifiuti nel territorio. Le principali strade e piazze della città di Alghero saranno controllate per i più diversi sevizi di sicurezza, viabilità e prevenzione della micro-criminalità, da un moderno sistema di video-sorveglianza.

Installate in questi giorni in alcune vie - dal Lungomare Barcellona a Piazza Porta Terra - le prime telecamere urbane, a cui ne dovrebbero seguire altre su tutto il territorio cittadino. Si tratta di camere circolari posizionate su supporto bianco e vetro scuro in prossimità dei pali dell'illuminazione e saranno utili strumenti in mano alle forze dell'ordine.

Nelle scorse settimane erano già state installate alcune telecamere nei punti più critici delle periferie, quelli solitamente utilizzati da cittadini senza scrupoli per abbandonare, nell'agro soprattutto, rifiuti di ogni genere. Con risultati abbastanza immediati in termini di prevenzione e repressione.

Nella foto: l'installazione di una telecamera su via Garibaldi, proprio di fronte al porto turistico di Alghero
Commenti
14/11/2018
La Giunta regionale ha esteso i termini della presentazione delle domande a venerdì 7 dicembre. «Abbiamo accolto la richiesta dei Comuni. Ulteriori tre settimane per presentare le richieste di finanziamento», ha annunciato l’assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu
© 2000-2018 Mediatica sas