Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCulturaCultura › Stintino - Porto Torres: ritorna il Viaggio del Postale
M.P. 6 luglio 2018
Stintino - Porto Torres: ritorna il Viaggio del Postale
Anche quest’anno a Stintino, in piazza Cala D’Oliva verrà attivato un servizio postale temporaneo con l’emissione dello speciale annullo filatelico. Lo sportello postale sarà operativo dalle 18 alle 22


STINTINO - Domani sabato 7 luglio si svolgerà la tradizionale manifestazione storico filatelica, Il Viaggio del Postale, nata per rievocare la traversata che l’imbarcazione a vela latina effettuava da Stintino a Porto Torres per trasportare beni di prima necessità, medicinali e la corrispondenza. Ed è appunto il trasporto della corrispondenza che ha creato questo forte legame della manifestazione con Poste Italiane.

Ogni anno uno o più rappresentanti della filiale delle Poste di Sassari partecipa alla tradizionale traversata e accompagna il sindaco designato a prendere in carico il dispaccio che contiene la corrispondenza timbrata con lo speciale annullo filatelico che ogni anno viene dedicato all’evento. Anche quest’anno a Stintino, in piazza Cala D’Oliva verrà attivato un servizio postale temporaneo con l’emissione dello speciale annullo filatelico.

Lo sportello postale sarà operativo dalle 18 alle 22. Con lo speciale timbro saranno bollate tutte le corrispondenze presentate allo sportello dove saranno disponibili i francobolli per l’affrancatura e il materiale filatelico di recente emissione. Dopo la giornata celebrativa, l’annullo sarà trattenuto ancora per due mesi a Sassari nello sportello filatelico dell’ufficio postale di via Brigata Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)