Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieportotorresTurismoTrasporti › Bus all´Asinara: il bando scade il 12 luglio
M.P. 6 luglio 2018
Trasporto interno all´Asinara aperta la manifestazione d´interesse per il servizio. La procedura è rivolta agli operatori del settore
Bus all´Asinara: il bando scade il 12 luglio


PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres ha pubblicato la manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio pubblico di trasporto interno sull'isola dell'Asinara. Gli operatori del settore potranno presentare le proposte entro il 12 luglio. Alla manifestazione d'interesse seguirà una procedura negoziata per procedere all'aggiudicazione del servizio. È prevista l'assegnazione di un contributo di circa 36mila euro. I ticket giornalieri non dovranno superare il costo di 3,50 euro.

«L'avviso, rivolto a tutti gli operatori che possono effettuare servizi di trasporto, prevede una durata del servizio di 63 giorni, circa dieci giornate in più rispetto alle stagioni precedenti. Se tutte le procedure andranno a buon fine nei tempi fissati – afferma il vicesindaco Marcello Zirulia – i collegamenti tra le località di Cala Reale, Cala d'Oliva e Fornelli dovranno essere garantiti dal 20 luglio al 20 settembre. I nostri uffici hanno effettuato uno studio sulle precedenti annualità, stimando in settemila i passeggeri che usufruiscono mediamente del trasporto su gomma. Si tratta di numeri importanti per un servizio che garantisce la mobilità interna sia ai cittadini di Porto Torres, sia ai turisti che vogliono avere un primo contatto con la nostra isola parco».

L'importo a base di gara è determinato in 36mila euro circa, più l'introito dei biglietti stimato in poco più di 25mila euro, per un totale di 61.376 euro. Il servizio dovrà essere svolto mediante l'utilizzo di mezzi idonei sotto ogni profilo, compresa l'eco compatibilità ambientale, per il trasporto di persone e in regola con tutte le norme, prescrizioni e adempimenti in tema di circolazione stradale e sicurezza.

I bus dovranno effettuare le tratte in coincidenza con gli arrivi e le partenze dei mezzi marittimi autorizzati al trasporto passeggeri e secondo gli orari presenti all'interno della manifestazione d'interesse. L'avviso e la modulistica sono pubblicati sulla home page del sito del Comune, sezione “Bandi di gara e contratti”. Le risposte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro le ore 12 del 12 luglio.
Commenti
13:02
Il mutamento societario di ATP, già votato dal Consiglio Comunale di Sassari e Porto Torres, completa un iter politico e amministrativo strategico per il territorio non più rinviabile: sbaglia però il Sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ad attribuire all'operato del solo Direttore Generale il risanamento dei bilanci dell’azienda
13/2/2019
Sancito lunedì sera il passaggio dell´Azienda da consorzio a società per azioni. Ieri mattina, la presentazione nella sede societaria. «Si tratta di un upgrade necessario per permettere che questa azienda compia un reale salto di qualità»
13/2/2019
Ieri, la Giunta regionale ha approvato la convenzione tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Ministero delle Infrastrutture, che da il via libera al primo e concreto rinnovo totale del parco mezzi per il trasporto pubblico locale in Sardegna
© 2000-2019 Mediatica sas