Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAeroportoCt1, conferenza dei servizi
Red 6 luglio 2018
«La conferenza dei servizi dove saranno precisati i contenuti finali del nuovo sistema di continuità territoriale aerea per l’Isola sarà convocata la settimana prossima nella sede della Regione a Roma», dichiara l´assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu
Ct1, conferenza dei servizi


ALGHERO - «La conferenza dei servizi dove saranno precisati i contenuti finali del nuovo sistema di continuità territoriale aerea per l’Isola sarà convocata la settimana prossima nella sede della Regione a Roma». Lo fa sapere l’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu, al termine del tavolo tecnico aperto ieri (giovedì) al Mit, alla presenza del vicecapo di Gabinetto del ministro Maria Teresa Di Matteo e della responsabile del Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio Diana Agosti.

Collegata da Bruxelles, la rappresentanza permanente italiana all’Unione europea. «Un altro passo avanti determinante è stato fatto – continua Careddu – ora procediamo spediti verso una soluzione compatibile con il diritto alla mobilità dei sardi e con le norme nazionali e comunitarie in materia».

«Al tavolo ministeriale, abbiamo ribadito che i collegamenti con i grandi hub aeroportuali, in grado di garantire i migliori servizi di intermodalità, sono per noi irrinunciabili. Come è irrinunciabile – conclude l’assessore – la massima competitività possibile nel favorire l’accesso alla Sardegna».

Nella foto: l'assessore regionale Carlo Careddu
Commenti
21/7/2018
La Regione autonoma della Sardegna prosegue la sua azione contro il trasferimento di cinquantuno lavoratori da Olbia a Milano Malpensa. Il presidente Francesco Pigliaru e l´assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu scrivono ai ministri dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e delle Infrastrutture Danilo Toninelli ed all’ambasciatore del Qatar in Italia Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani
© 2000-2018 Mediatica sas