Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloCinema › Riparte il Cinema delle terre del mare
Red 6 luglio 2018
Riparte il Cinema delle terre del mare
I cinenauti salpano per una nuova avventura. Martedì mattina, ad Alghero, è in programma la presentazione dell´edizione 2018 del festival itinerante dedicato al cinema d´autore


ALGHERO - L’obiettivo dichiarato è fare di Alghero la “Città del cinema”. Il format è quello, collaudatissimo, di un evento itinerante dedicato al cinema d’autore in tutte le sue declinazioni. Il modello d’ispirazione è il Meeting internazionale del cinema di Capo Caccia, che già negli Anni Sessanta e Settanta aveva fatto della Riviera del corallo la culla sarda della cultura cinematografica, meta dei protagonisti di un’epoca d’oro, in tutti i sensi. Da lunedì 23 luglio a giovedì 2 agosto, ad Alghero, sarà tempo di “Cinema delle terre del mare–Festival itinerante per cinefili in movimento”. La manifestazione organizzata dalla Società Umanitaria di Alghero diventa grande: da rassegna a festival, con un programma ricchissimo, una serie di ospiti d’eccezione ed una formula rinnovata, per svelare l’ambizione di raccogliere quell’eredità e rilanciare la candidatura della città catalana come “Città del cinema”.

Le spiagge più belle della Riviera del corallo ed altri luoghi ricchi di fascino sparsi per la città faranno da cornice alle proiezioni ed a tutti gli altri eventi di un calendario straordinariamente ricco, tra film, musica, ospiti straordinari ed incontri inusuali riproporranno Alghero come meta dei cinefili sardi e non solo. I dettagli della rassegna saranno illustrati nel corso di un aperitivo con la stampa, in programma martedì 10 luglio, alle 10.30, nel dehors dell’Aquatica restaurant, sulla banchina Sanità del porto di Alghero.

A raccontare i dettagli di Cinema delle terre del mare 2018 sarà Alessandra Sento, direttrice della Società Umanitaria di Alghero. Interverranno il sindaco di Alghero Mario Bruno, il vicesindaco ed assessore comunale della Cultura Gabriella Esposito ed il presidente della Fondazione Alghero Raffaele Sari Bozzolo. Saranno presenti i rappresentanti del Parco naturale regionale di Porto Conte e della Fondazione Sardegna film commission, partner istituzionali del festival, e della cooperativa che gestisce il centro di prima accoglienza Vel Marì di Fertilia. Infine, ci saranno alcuni dei protagonisti del festival ed i rappresentanti delle location che ospiteranno alcuni degli eventi più suggestivi in cui i “cinenauti” faranno tappa lungo un viaggio tra anteprime, successi dell’ultima stagione, cult movie, reading, concerti ed eventi inediti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)