Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroSportNuoto › Nuoto: nuovo record per Alice Maggioni
Red 4 luglio 2018
Dopo i 50stile libero, la giovane quattordicenne del Green Alghero fa suo un altro primato regionale di categoria, questa volta nella farfalla, in 28"94, inferiore di 4decimi rispetto al precedente record
Nuoto: nuovo record per Alice Maggioni


ALGHERO - Stessa distanza, diversa specialità: dopo i 50stile libero, la giovane quattordicenne del Green Alghero Alice Maggioni fa suo un altro primato regionale di categoria, questa volta nella farfalla, in 28"94, inferiore di 4decimi rispetto al precedente record di Giorgia Meloni (Atlantide), atleta di gran spicco del nuoto sardo. Maggioni, in continuo miglioramento negli ultimi mesi, lima anche il suo personale nei 100stile libero (59.28), proponendosi come una tra le più convincenti nuotatrici in campo giovanile nazionale ed aprendo ottime prospettive per i Campionati Italiani di categoria in programma a Roma da martedì 7 a domenica 12 agosto 2018.

Sempre nello stile libero, ottimo Mattia Melone, che sembra aver ritrovato, dopo un paio d'anni, quasi completamente la fiducia in se stesso. Molto bene nella rana Giovanni Mannoni, in continuo, seppur leggero, progresso gli altri componenti del settore maschile del Green (Alberto Canu, Nicolò Fenu, Andrea Greco e Lorenzo Mura).

Tra le ragazze, bene Greco Noemi, Masala Chiara, Salaris Maia, un pò in stand by Ambrosio Federica, Cocco Aurora, Fiorentino Camilla, Masala Marta, Noria Marina. Prossimo ed ultimo appuntamento natatorio in Sardegna, i Campionati Regionali di Categoria che si svolgeranno a Sassari dal 15 al 18 Luglio 2018.

Nella foto: Alice Maggioni
Commenti
19/7/2018
Ultima lunga fatica della stagione per gli Esordienti A del sodalizio algherese nella piscina sassarese di Lu Fangazzu. Medaglia d´argento per Salvatore Ciancilla nei 200farfalle e bronzo per Carola Cucchi nei 100dorso
© 2000-2018 Mediatica sas