Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaViabilità › Porto Torres, lavori rete gas trasferiti in via Balai
M.P. 30 giugno 2018
Porto Torres, lavori rete gas trasferiti in via Balai
I lavori della rete del gas nel periodo estivo trasferiti in via Balai. A breve la posa dell’asfalto in via Sassari


PORTO TORRES - L’amministrazione comunale ha deciso di modificare la programmazione dei lavori della rete del gas e dell’asfalto di via Sassari. Per consentire una viabilità più snella nella strada verso il porto e favorire il flusso nelle vie commerciali della città durante il periodo estivo, il cantiere sarà trasferito nella via Balai. Contestualmente partiranno gli attesi lavori di asfalto della via Sassari: il primo step riguarderà il tratto compreso tra l’ingresso dalla ex Ss 131 e l’incrocio con via Balai.

«Nei giorni scorsi abbiamo avuto un confronto costruttivo con Confcommercio e con una delegazione dei commercianti del Corso Vittorio Emanuele. Da parte nostra - afferma il vicesindaco Marcello Zirulia - c’è la volontà di garantire ai cittadini certezze nei tempi di realizzazione di due opere pubbliche attese e importanti per lo sviluppo e la viabilità di Porto Torres. Comprendiamo, però, le preoccupazioni dei commercianti che attendono l’estate per tamponare la carenza di vendite del periodo invernale». Inoltre, sono state anche valutate le difficoltà che si potevano incontrare con il blocco totale dell’arteria in coincidenza degli ingenti flussi del traffico portuale.

«Abbiamo, perciò, comunicato agli uffici - prosegue Zirulia - che dal primo luglio al 30 agosto il cantiere della rete del gas dovrà trasferirsi in via Balai». Il progetto di bitumazione di via Sassari sarà comunque portato avanti. «A breve avvieremo i lavori nel primo tratto, per non perdere la “forbice” dei mesi più caldi, quelli maggiormente adatti per una migliore esecuzione e durata nel tempo del nuovo manto. Quando a settembre ripartiranno i lavori della rete del gas, per il completamento del tratto finale della via Sassari e del corso Vittorio Emanuele, chiederemo alle imprese coinvolte di accelerare i tempi - conclude il vicesindaco - per conciliare al meglio il cronoprogramma delle due opere pubbliche».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)