Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro d´Inverno di scena a Sanluri
Red 23 giugno 2018
Teatro d´Inverno di scena a Sanluri
Domenica tutta al femminile con le attrici della compagnia algherese. Tra ironia e musica, le donne si raccontano con “Nata Femmina”. Tanto pubblico a La Stagione Maestrale di Abaco anche in periodo estivo


ALGHERO - Continua il successo di pubblico ottenuto dagli spettacoli proposti da Abaco Teatro nel Teatro di Sanluri, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Regione autonoma della Sardegna ed il nuovo organismo AbaMas Ati per le arti. Domani, domenica 24 giugno, alle 19.30, il cartellone propone uno spettacolo “in rosa”, dal titolo “Nata Femmina”, del Teatro d’Inverno di Alghero, con la regia di Giuseppe Ligios.

Saranno in scena donne che si raccontano e si confrontano, tra monologhi e musica, tra ironia e quotidianità, per esplorare l'animo delle donne di ieri e di oggi. Cinque donne, cinque storie, cinque mondi visti con sguardo critico, forse cinico, e senza dubbio ironico, attraverso una selezione di test che attinge alle opere di attrici-autrici quali Franca Rame, Lella Costa, Gloria Calderòn Kellet, Azzurra d'Agostino e Serena Dandini.

Interpreti dell’atto unico saranno Stefania Ambroggi, Maria Antonietta Caria, Elisabetta Dettori, Francesca Dettori e Silvia Ruiu, con musiche di scena e canzoni dal vivo a cura di Daniele Barbato Boe e Gianfranco Salvio. La Stagione Maestrale si concluderà domenica 1 luglio, sempre alle 19.30, con “S’ Acqua fatta“, del Crogiuolo, con Rita Atzeri e Fausto Siddi. Il titolo riporta l'espressione che usavano i lavoratori della salina di Cagliari quando nell'acqua delle saline iniziava la formazione del sale. Si vivono storie di faticoso lavoro, ma soprattutto storie di dignità.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)