Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArchitettura › Sentieri contemporanei ad Alghero
Red 23 giugno 2018
Sentieri contemporanei ad Alghero
In programma lunedì pomeriggio, nell’Aula VII del complesso di Santa Chiara del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università degli studi di Sassari, “Interventi sull´ordinario”, la conferenza di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo


ALGHERO - Lunedì 25 giugno, alle 15, nell’Aula VII del complesso di Santa Chiara del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università di Sassari, avrà luogo la conferenza di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo dal titolo “Interventi sull’ordinario”. Laureata in Architettura all’Università di Roma La Sapienza, Grasso Cannizzo dal 1974 al 1980 si dedica prevalentemente all’attività didattica nel corso di Restauro dei monumenti della Facoltà di Architettura di Roma con Franco Minissi.

Nel 1980, si trasferisce a Torino, dove collabora, per la Fiat engineering, al progetto di ricostruzione dei centri storici in Basilicata. Dal 1986, vive in Sicilia. Nel 2008, è fra i cinque architetti invitati al concorso per la curatela e l’allestimento del Padiglione italiano dell'11esima Biennale di architettura di Venezia. Nel 2016, la giuria della 15esima Biennale di Architettura di Venezia le assegna la Menzione speciale per l’installazione Onore perduto, con cui partecipa alla mostra “Reporting from the front”, curata da Alejandro Aravena. È stata selezionata da Yvonne Farrell e Shelley McNamara per partecipare alla mostra Freespace, 16esima Biennale di architettura di Venezia 2018.

Organizzato nell’ambito delle attività collaterali ed in occasione del finissage della mostra collettiva “No Man’s library/La Biblioteca di tutti”, a cura di Zerynthia associazione per l’arte contemporanea, Interventi sull’ordinario rientra nel programma di workshop e seminari interdisciplinari coordinato da Decamaster/Master in Diritto ed economia per la cultura e l'arte e realizzato con la collaborazione dei Dipartimenti dell’Università di Sassari e di Università, Enti, Istituzioni e professionisti italiani ed esteri. La mostra No Man’s library è visitabile fino a sabato 30 giugno nell'ex biblioteca universitaria di Piazza Università, a Sassari, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. La mostra ed i seminari No Man's library fanno del progetto triennale Sentieri contemporanei, palinsesto itinerante di dialogo ed interazione tra arte, scienza e formazione promosso da Fondazione di Sardegna con Decamaster e Zerynthia, e con il patrocinio della Fondazione No man's land.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)