Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaUniversità › Legge e cultura: incontro a Sassari
Red 19 giugno 2018
Legge e cultura: incontro a Sassari
“Le istituzioni politiche e giudiziarie in Italia” è il titolo del convegno in programma domani e giovedì nell´Aula magna dell´università, che vedrà in veste di relatori il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini ed il presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno


SASSARI - “Le istituzioni politiche e giudiziarie in Italia. Continuità e cambiamento nel decennio della grande crisi globale” è il titolo del convegno in programma oggi che si svolgerà domani, mercoledì 20, e giovedì 21 giugno, nell’Aula magna dell’Università degli studi di Sassari. Tra i relatori, il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini ed il presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, che interverranno giovedì.

L'incontro, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, con l'associazione Elsa, e finanziato della Regione autonoma della Sardegna, riunisce i massimi esperti della materia provenienti da numerose università italiane per illustrare quali trasformazioni siano intervenute nelle Istituzioni italiane alla luce delle crisi economiche e politiche dell’ultimo decennio. Si parte domani, alle 9, con i saluti istituzionali del rettore dell’Uniss Massimo Carpinelli, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Gian Paolo Demuro ed il presidente del Consiglio regionale della Sardegna Gianfranco Ganau.

Il programma è suddiviso in cinque sessioni, da “Presidenti e processi di presidenzializzazione” a “Sistemi elettorali” ed “Assemblee elettive”. Nella seconda giornata, dalle 9 alle 16, saranno affrontati i temi “Magistratura”, “Governo e Pubblica amministrazione” ed “Autonomie territoriali”
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)