Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLingueIec ad Alghero, sede a Palazzo Serra
Red 19 giugno 2018
Iec ad Alghero, sede a Palazzo Serra
Mercoledì sera, in occasione della presentazione ufficiale della sede algherese dell’Institut d’estudis catalans, la delegazione algherese dell’Iec organizza, in collaborazione con il Comune di Alghero, un evento pubblico che si terrà nella Sala Conferenze di San Francesco


ALGHERO – Mercoledì 20 giugno, alle 19, in occasione della presentazione ufficiale della sede algherese dell’Institut d’estudis catalans, la delegazione algherese dell’Iec organizza, in collaborazione con il Comune di Alghero, un evento pubblico che si terrà nella Sala Conferenze di San Francesco. All’evento, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente ed il vicepresidente dell’Iec Joandomènec Ros e Jaume de Puig.

La serata sarà arricchita da un accompagnamento musicale a cura di Yasmin Bradi, Riccardo Pinna, Dario Pinna e Paolo Zuddas. La sede della Delegazione algherese dell’Institut d’estudis catalans, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, è situata nel Palazzo Serra.

L’Iec, massima istituzione scientifica della Catalogna, fondata nel febbraio 1907, si articola in cinque sessioni tematiche, ventotto Società filiali e sei Delegazioni periferiche, alle quali si aggiunge ora, come settima, quella algherese. L’Institut d’estudis catalans sarà presente ad Alghero con l’obiettivo di collaborare con l’Amministrazione comunale e con le altre Istituzioni del territorio. In particolare, offrirà il suo supporto alle associazioni che già da anni lavorano per la lingua catalana nella variante algherese.

Nella foto: Palazzo Serra
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)