Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaLavoro › Ex Ati Ifras: riunione a Cagliari
Red 14 giugno 2018
Ex Ati Ifras: riunione a Cagliari
Si è riunito il tavolo partenariale: il percorso va avanti. «Stiamo definendo una soluzione soddisfacente per tutti i lavoratori», dichiara l´assessore regionale agli Affari generali Filippo Spanu


CAGLIARI - Va avanti il percorso verso la definizione di tutte le posizioni dei lavoratori dell’area del Parco Geominerario provenienti dall’ex Bacino “Ati-Ifras”. Nel corso dell’ultimo incontro, nella sala riunioni del Palazzo della Regione, a Cagliari, il Tavolo partenariale, coordinato dall’assessore regionale agli Affari generali Filippo Spanu, ha preso atto degli ultimi sviluppi, in particolare sul fronte delle assunzioni a tempo determinato da parte di Comuni, Enti ed associazioni che hanno presentato progetti.

Sono intervenuti, oltre a Spanu, i rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali, degli enti e delle strutture della Regione coinvolti. «Il quadro – sottolinea l’assessore – si va delineando. È una vicenda complessa, ma intravediamo il traguardo di una soluzione soddisfacente per i lavoratori».

«Ci stiamo confrontando con il Parco Geominerario, che ha confermato la sua intenzione di assumere 121 addetti. Si tratta di un passaggio fondamentale da completare entro brevissimo tempo per sciogliere gli ultimi nodi e dare risposte a tutti i lavoratori», ha concluso l'esponente dell'Esecutivo Pigliaru. Una nuova riunione del Tavolo partenariale è in programma mercoledì 20 giugno.

Nella foto: l'assessore regionale Filippo Spanu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)