Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Nuovo amministratore delegato per la Dinamo
Red 14 giugno 2018
Nuovo amministratore delegato per la Dinamo
«Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia Dinamo a un professionista come Renato Nicolai - commenta con grande soddisfazione il presidente Stefano Sardara - dirigente sportivo di altissimo livello che potrà coordinare a 360gradi un’azienda come la Dinamo»


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ha annunciato l’inserimento di una nuova figura nel proprio organigramma societario: Renato Nicolai sarà l’amministratore delegato del club biancoblu. «Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia Dinamo a un professionista come Renato Nicolai - commenta con grande soddisfazione il presidente Stefano Sardara - dirigente sportivo di altissimo livello che potrà coordinare a 360gradi un’azienda come la Dinamo, che ormai è diventata una realtà composita. Sono sicuro che le qualità umane e manageriali del nuovo ad saranno risorse fondamentali per la programmazione del cammino del nostro club, nel segno della crescita e dell’eccellenza».

«Sono veramente onorato di entrare a far parte della Dinamo Banco di Sardegna - commenta Nicolai - un club che in questi anni ha costruito con volontà e lungimiranza un serio progetto di strutturazione e crescita. Sono pronto e felice di poter mettere al servizio della società le mie competenze e la mia esperienza, con il proposito di dare il massimo contributo a una realtà consolidata del panorama cestistico italiano qual è Dinamo». L’inserimento dell’amministratore delegato non è l’unica novità in casa Dinamo: in uno scambio sinergico di know-how e di figure con la Pasta Cellino Cagliari Dinamo academy, con l’obiettivo di crescere ed acquisire sempre maggiori competenze che possano diventare patrimonio del club, la prossima stagione Viola Frongia (già responsabile delle relazioni internazionali della Dinamo Sassari) sarà general manager della squadra rossoblu. Scambio tra Sassari e Cagliari anche nello staff: Luca Rossini, lo scorso anno Cagliari, questa stagione sarà team manager della compagine sassarese, mentre nel capoluogo regionale il suo ruolo sarà coperto da Emanuele Fara, negli ultimi due anni nello staff biancoblu.

Classe 1963, bolognese, Nicolai è docente universitario all’Università di Bologna e ha un lungo curriculum come dirigente sportivo. Ha iniziato nel 1986 nella sua città natale, al Cus, dove ha rivestito ruoli manageriali fino al 2006. Ha quindi fatto parte della Fortitudo, dal 2006 al 2010, per poi passare a Ferrara nella stagione 2010/11. Dopo il ritorno a Bologna per un anno, alla Biancoblu basket, nel 2012 sposa il progetto della New basket Brindisi, dov'è protagonista dell’ascesa del club pugliese con il ritorno nella massima serie e tre stagioni nella parte alta della classifica di serie A. Nel 2015, è arrivato all’Auxilium Torino, con l’incarico di direttore sportivo, dove ha contribuito in maniera significativa al ritorno dell'Auxilium nell’élite del basket nazionale, culminato con la vittoria della Coppa Italia a febbraio.

Nella foto: Renato Nicolai
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)