Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaDisservizi › «Acqua a singhiozzo, Abbanoa venga in Aula»
Red 14 giugno 2018
«Acqua a singhiozzo, Abbanoa venga in Aula»
«E’ arrivato il momento che Abbanoa chiarisca, magari con una convocazione in Consiglio comunale da parte del sindaco, le motivazioni di queste continue e reiterate interruzioni d’acqua con i gravi disagi che questo comporta per famiglie e attività». E’ il capogruppo del Pd Mimmo Pirisi a commentare l´ennesimo problema connesso alla società che gestisce il sistema idrico in Sardegna


ALGHERO - «E’ arrivato il momento che Abbanoa chiarisca, magari con una convocazione in Consiglio comunale da parte del sindaco, le motivazioni di queste continue e reiterate interruzioni d’acqua con i gravi disagi che questo comporta per famiglie e attività». E’ il capogruppo del Partito democratico Mimmo Pirisi a commentare l'ennesimo problema connesso alla società che gestisce il sistema idrico in Sardegna [LEGGI] (in realtà il disservizio odierno, che ricomprende mezza provincia di Sassari, dipende dall'Enas ndr).

«Alghero è collegata anche al bacino del Cuga proprio per prevenire i disservizi derivanti dal Coghinas, per l’uso agricolo non si vuole sganciare il Cuga, mentre poi subiamo le chiusure per l’uso domestico. Insomma – spiega Pirisi – penso che sia il caso che Abbanoa chiarisca al più presto cosa vuole fare ad Alghero e in tutto il territorio, visto che si vocifera di depotenziamenti degli uffici e altre negatività del servizio».

«L’acqua è un bene primario. Non si possono registrare tutti questi disagi a carico della popolazione, soprattutto alle porte della stagione turistica. Per questo, ribadisco e lancio la proposta di fare un Consiglio comunale su Abbanoa e gestione del servizio idrico», conclude il capogruppo del Pd locale.

Nella foto: il consigliere comunale Mimmo Pirisi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)