Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieportotorresCronacaDisservizi › Guasto acquedotto: Porto Torres senz´acqua
M.P. 13 giugno 2018
Nel centro di Porto Torres è prevista la chiusura dell’erogazione domani dalle 10 alle 23 mentre a Serra Li Pozzi chiusura dalle 8 alle 20
Guasto acquedotto: Porto Torres senz´acqua


PORTO TORRES - L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che domani, giovedì 14 giugno, dovrà eseguire un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

I lavori dell’Enas, che saranno eseguiti dalle 7 alle 19, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

Nel centro di Porto Torres è prevista la chiusura dell’erogazione domani dalle 10 alle 23 mentre a Serra Li Pozzi chiusura dalle 8 alle 20. Per far fronte alle emergenze idriche nei centri sensibili e all’utenza, verrà attivato un servizio di autobotte, in via delle Vigne-ingresso campo sportivo, dalle ore 10 circa.
Commenti
16/10/2018
Il sindaco Settimo Nizzi ha quindi firmato due ordinanze di divieto: l´acqua non può essere utilizzata per cucinare o per bere, mentre può essere usata per lavare gli alimenti e per l´igiene personale
© 2000-2018 Mediatica sas