Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTelevisione › Anthony Peth, il bel sardo che spopola in Tv
Red 9 giugno 2018
Anthony Peth, il bel sardo che spopola in Tv
Il 33enne presentatore originario di Uri, che ha raccontato le eccellenze enogastronomiche italiane, è stato confermato da La7 anche per la prossima stagione televisiva. Questa domenica, intanto, andrà in onda una nuova puntata del programma “Gustibus”


URI - Ogni fine settimana Anthony Peth, nuovo volto di La7, ha portato i telespettatori alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane. Un viaggio lungo un anno e dopo il grande successo della trasmissione “Gustibus”, con record di ascolti, il 33enne presentatore sardo è stato riconfermato anche per la prossima stagione televisiva. Legato alla sua terra ed alle sue origini, non sono mancate le puntate dedicate al paese natale Uri ed alle bellezze di Alghero. Il tour enogastronomico in Italia è piaciuto ai telespettatori, ma gli appuntamenti non sono finiti qui, perché lo staff di “Gustibus” ed il suo “ambasciatore del gusto” stanno registrando le puntate estive in onda ancora per tutto giugno.

Al di là degli impegni televisivi, per il giovane conduttore sarà un’estate ricca di appuntamenti, tra manifestazioni, spettacoli e fiere enogastronomiche in tutta Italia. E fra una data e l'altra non mancano i numerosi riconoscimenti. Già vincitore di due David, oggi lo ritroviamo su tutte le copertine di prestigiosi settimanali, anche se la sua vera passione sono proprio le specialità culinarie ed il made in Italy. «E’ sempre bello raccontare le proprie emozioni attraverso gli organi di stampa, vivo ogni giorno quello che mi succede da tanti anni ormai – dichiara Anthony – Ricordo ancora quando Maurizio Costanzo mi scelse fra i protagonisti di un format targato Mediaset, porto sempre con me i suoi insegnamenti».

«E’ bello oggi scoprire quelle che sono le nostre qualità, le nostre eccellenze attraverso una tradizione che ci contraddistingue in tutto il mondo attraverso il buon cibo, culla della nostra cultura – dice invece parlando del programma che lo ha visto protagonista – Gustibus è stata una bella sfida, a volte sorprendente altre volte emozionante. Ricordo, ad esempio, quando la redazione mi ha inviato nei posti colpiti dal terremoto. Mi ha colpito la forza delle tante persone che, nonostante la difficile situazione, non si sono arrese e hanno portato avanti le loro attività produttive. Spero di aver trasmesso anche ai telespettatori questa forza che noi italiani abbiamo quando vogliamo lottare per quello che abbiamo costruito». Gustibus e Peth, intanto, non vanno in vacanza. Almeno per ora, perché il programma accompagnerà i telespettatori di La7 anche nel mese di giugno con nuove storie. Poi, dopo una breve pausa estiva, l’ambasciatore del gusto tornerà a settembre in tv con un nuovo tour tra le eccellenze italiane, ovviamente comprese quelle sarde.

Nella foto: Antonio Peth
Commenti
26/3/2024
Il vento di Alghero di Gemma Giorgini e Vittorio Rizzo in prima visione Rai il prossimo 31 marzo 2024 dalle ore 22 RAI 5. Un´occasione straordinaria per apprezzare e far vivere e conoscere ere lo straordinario paesaggio del territorio della Riviera del Corallo al grande pubblico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)