Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteAnimali › La tartaruga Rotella libera all´Asinara
M.P. 7 giugno 2018
La tartaruga Rotella libera all´Asinara
In occasione della giornata mondiale degli oceani di domani 8 giugno, verrà effettuata la liberazione della tartaruga Rotella, presa in cura dal Crtm dell´Asinara in seguito alla segnalazione di un pescatore locale


PORTO TORRES - In occasione della giornata mondiale degli oceani di domani 8 giugno, verrà effettuata la liberazione della tartaruga Rotella, presa in cura dal Crtm dell'Asinara in seguito alla segnalazione di un pescatore locale. La liberazione avrà luogo alla presenza di rappresentanti di diverse istituzioni coinvolte nella tutela dell'ambiente. Fra questi segnaliamo Maria Carmela Giarratano della Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare del Ministero dell'Ambiente, l'assessore regionale all'ambiente Donatella Spano ed il comitato di pilotaggio del progetto Interreg Girepam (del quale la Regione Sardegna è capofila) che si trova in questi giorni sull'isola per una tre giorni di riunione.

La tartaruga è stata presa in cura lo scorso 13 dicembre in seguito alla cattura accidentale da parte del peschereccio a strascico 'Albatros', di Porto Torres. I pescatori hanno tempestivamente allertato gli operatori del Crtm dell'Asinara i quali, in seguito ad un esame clinico dell'animale, hanno riscontrato una costipazione intestinale dovuta, presumibilmente, all'ingestione di materiale plastico.

La tartaruga si è completamente ristabilita e la sua liberazione avrà luogo venerdì 8 giugno a partire dalle ore 11 nei pressi del molo di Cala Reale, isola dell'Asinara.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)