Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaUrbanistica › Valle del Rosello: partecipazione pubblica
Red 4 giugno 2018
Valle del Rosello: partecipazione pubblica
In programma il percorso di partecipazione pubblica promosso dal Comune di Sassari per informare la cittadinanza del progetto di riqualificazione e valorizzazione, inserito nell’ambito degli Interventi territoriali integrati


SASSARI - Come sarà riqualificata la Valle del Rosello? Come saranno recuperati gli spazi che circondano il quartiere di San Donato? Queste domande troveranno una risposta durante il percorso di partecipazione pubblica promosso dal Comune di Sassari per informare la cittadinanza del progetto di riqualificazione e valorizzazione, inserito nell’ambito degli Interventi territoriali integrati, strumento a supporto dell’attuazione della strategia Agenda urbana voluta dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020 e sostenuto dai Programmi operativi regionali finanziati con le risorse comunitarie del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo.

Il percorso di partecipazione si rivolge in particolare ai cittadini del quartiere di San Donato, direttamente interessati dal progetto, ed a persone con disabilità, perché particolare attenzione sarà data all’accessibilità degli spazi. Si parte giovedì 7 giugno, alle 19, al vecchio mercato civico. Il sindaco Nicola Sanna e l'assessore comunale alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna incontreranno la cittadinanza insieme agli architetti progettisti Elena Vincenzi, Francesco Sanna, Gabriele Cuccu e Ramona Vidili, all’agronomo Francesco Barracu ed alla responsabile del processo partecipativo Chiara Luisa Pignaris.

Venerdì 8, nella stessa location del vecchio mercato civico, avrà luogo un laboratorio di co-progettazione non stop, dalle 10 alle 20. I cittadini avranno modo di incontrare i progettisti e comunicare le loro proposte ed osservazioni sul progetto. La giornata di sabato 9 sarà dedicata alla verifica sul campo delle possibili alternative progettuali ed alla sintesi di tutte le idee raccolte. In mattinata è prevista una “camminata progettante” nei luoghi dell’intervento, con appuntamento alle 9.30 davanti alla Fontana del Rosello. Seguirà, alle 15, un incontro conclusivo al vecchio mercato civico, per fare una sintesi delle idee emerse e condividere le linee guida che orienteranno il progetto di trasformazione dell'area. Il processo partecipativo vedrà ulteriori iniziative nelle successive fasi di progettazione e durante il cantiere. È possibile iscriversi o chiedere informazioni inviando una e-mail all’indirizzo web sassariparteciparco@gmail.com. Al percorso partecipativo è dedicata la pagina facebook SassariParteciparco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)