Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSanitàPrimo livello, vigili e determinati
S.O. 31 maggio 2018 video
Primo livello, vigili e determinati
Il direttore Assl Pierpaolo Pani ha rassicurato soprattutto sulla fase attuativa del programma della rete ospedaliera approvata dal Consiglio regionale che prevede per Alghero-Ozieri il Primo livello. Le parole del Sindaco: «Non si possono accettare rattoppi»


ALGHERO - «Continuerà anche da parte del Consiglio la mobilitazione, perché vogliamo che quelle parole che sono scritte sulla carta e che sono di fatto legge del Consiglio Regionale sardo trovino completa attuazione nel più breve tempo possibile». Fortemente voluta dal Sindaco Mario Bruno, dal presidente della competente Commissione Mario Nonne con tutti i Consiglieri comunali, si è svolta nella giornata di mercoledì sotto la presidenza di Alessandro Nasone, la seduta consiliare interamente dedicata alla situazione della sanità nel territorio di Alghero.

Presenti il direttore dell'Area Socio Sanitaria di Sassari (Assl Sassari) dott. Pierpaolo Pani, con il suo predecessore dott. Giuseppe Pintor. Affrontata soprattutto la fase attuativa del programma della rete ospedaliera approvata dal Consiglio regionale che prevede per Alghero-Ozieri il Primo livello con una serie di discipline aggiuntive rispetto alle attuali esistenti. Ferma e chiara la posizione del Consiglio sul programma di accorpamento di Ortopedia all'ospedale Civile.

«Non si possono accettare rattoppi» ha ripetuto il Sindaco Mario Bruno, secondo cui «la situazione delle due strutture deve tener conto della programmazione del nuovo ospedale della città, che pur presente sia nel Piano Sanitario Regionale che nella nuova Rete ospedaliera deve trovare le risorse per la sua realizzazione». Nel frattempo devono andare avanti tutte le altre discipline, dalla Rianimazione alla Terapia Intensiva, per le quali occorrono le risorse umane, ad iniziare dagli anestesisti.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)