Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieportotorresCronacaTrasporti › «Grimaldi, si specula sul turismo»
M.V. 23 maggio 2018
Prezzi alle stelle e turisti delusi: «così le vacanze in Sardegna diventano un lusso» denuncia un turista innamorato dell´Isola che si è visto raddoppiare, nell´arco di un giorno, la tariffa per un trasferimento Porto Torres - Civitavecchia
«Grimaldi, si specula sul turismo»


PORTO TORRES - Nuova stagione, vecchie lamentele. Prezzi alle stelle e turisti delusi. Così la Sardegna diventa irraggiungibile per molti turisti a causa dei biglietti inaccessibili per molti vacanzieri, soprattutto in alta stagione.

«Le tariffe dei traghetti sono sempre state un ostacolo ma stavolta avevamo trovato un Porto Torres - Civitavecchia a 166 euro con l'auto, a fine agosto, e ci sembrava niente male. L'andata da Livorno a Olbia era allo stesso prezzo circa. Quindi è fatta! Il tempo di avere riconferma per l'alloggio e ci siamo decisi a fissare il traghetto. Sorpresa: in un giorno la Grimaldi Lines ha aumentato la sola tratta di ritorno a 300 euro».

Il racconto arriva direttamente da un turista di Pistoia innamorato della Sardegna che non una mezzi termini per definire la situazione: «La sensazione è che si voglia speculare sul turismo». Una vacanza in Italia non può trasformarsi in un lusso a causa dei trasporti e taglia corto: «dopo un simile comportamento la compagnia in questione da noi non avrà un soldo».

Foto d'archivio
Commenti
18:07
Durissimo affondo di Mauro Pili: «Onorato prende illecitamente 73 milioni di euro dallo Stato per un servizio che fa schifo, sotto ogni punto di vista. Navi vecchie di 40 anni, navi che si fermano in mezzo al mare per black out»
16:08
«Se la notizia sarà confermata, siamo di fronte ad una catastrofe senza eguali, un salto nel passato che riporterà la Sardegna ad una condizione di isolamento totale», dichiara l´europarlamentare di Forza Italia Stefano Maullu, a proposito del ventilato abbandono dell’aeroporto di Alghero da parte di Ryanair
17/10/2018
«Un impegno imponente, che non deve essere interrotto», sottolinea l´assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu, ricordando «quelli previsti dal Patto per la Sardegna siglato con il Governo nel 2016, per cui sono stati destinati oltre 400milioni di euro alla cosiddetta “cura del ferro”»
© 2000-2018 Mediatica sas