Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaTasse › «Manca il rendiconto, comune a rischio»
A.B. 23 maggio 2018
«Manca il rendiconto, comune a rischio»
La denuncia di Michele Pais: La mancata approvazione del Bilancio consuntivo nel termine, fissato dalla legge nel 30 aprile, produce l’attivazione della procedura prevista dall’art.141 comma2 del Tuel


ALGHERO - «Il Comune di Alghero è a serio rischio di commissariamento. Infatti la mancata approvazione del Bilancio consuntivo nel termine, fissato dalla legge nel 30 aprile, produce l’attivazione della procedura prevista dall’art.141 comma2 del Tuel, secondo cui la Regione, decorso un ulteriore termine di venti giorni, nomina un commissario e scioglie il Consiglio comunale». L'allarme arriva da Michele Pais, il leader dell'opposizione ormai in rotta di collesione con Forza Italia e pronto ad annunciare il suo ingresso nella lega.

«E’ sbalorditiva - dice - la superficialità con cui questa Amministrazione, che ha potenziato il numero dei dirigenti, ridefinito la Macro e Microstruttura comunale, non abbia non solo convocato la Commissione competente ed il Consiglio comunale per l’approvazione dell’importante documento contabile, ma non ne abbia ancora predisposto lo schema, ne approvato il medesimo quantomeno in Giunta, esponendo, così, la città ad un serio rischio di commissariamento».

Secondo Michele Pais peraltro, anche il bilancio di previsione «evidenzia molte lacune ed irregolarità che a fatica si stanno cercando di sanare, ma che non è detto producano esiti dannosi». Per l'ex assessore al Bilancio, «ancora una volta, siamo di fronte ad una Amministrazione che dice ma non fa, che propaganda la propria efficienza rispetto alle precedenti Amministrazioni ma che, ad ogni appuntamento fondamentale, messa alla prova dei fatti, evidenzia tutta la sua inadeguatezza ed incapacità».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)