Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroOpinioniUrbanisticaPuc dell´agro, traguardo straordinario
Mimmo Pirisi 22 maggio 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Puc dell´agro, traguardo straordinario


Altro passo avanti verso la definizione del punto principale che ha visto il Partito Democratico sostenere, unicamente su un accordo programmatico, l’amministrazione Bruno. Se da una parte resta alta l’attenzione per le diverse questioni ancora da affrontare e definire, non possiamo non esprimere soddisfazione per l’ulteriore avanzata vero l’approvazione definitiva del “Piano per la Conservazione e Valorizzazione della Bonifica” con l’approvazione del Consiglio delle osservazioni dei cittadini al Piano.

Un traguardo straordinario e mai neanche posto prima da nessuna amministrazione che vuole riuscire a dare la giusta dignità e anche rilancio economico e sociale ad una porzione del territorio del Comune di Alghero da troppo tempo abbandonata a se stessa. Lungi da me e dal Pd ritornare sulle sterili polemiche e sui nervosismi di taluni emersi durante il Consiglio Comunale, per noi contano i risultati e niente altro.

Adesso la palla è nelle mani della Regione in cui confidiamo in una celere e veloce via libera affinché il Piano possa ritornare in Consiglio per un definitivo via libera. L’auspicio è che anche gli altri punti fondamentali per la città alla base dell’accordo vengano al più resto portati all’attenzione del Consiglio Comunale. Infine non può non andare un plauso all’assessore Balzani che, seppur insediatosi da pochi mesi, sta già riuscendo a registrare degli importanti risultati che sono molto positivi non solo per l’amministrazione in carica, ma per tutta la città.

*capogruppo partito democratico Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)