Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCronacaViabilità › Alghero nascosta dai furgoni
M.V. 14 maggio 2018
Il caso più eclatante è quello che quotidianamente avviene in Piazza Porta Terra. Camion in divieto che scaricano liberamente e impunemente le merci. La speranza è che il nuovo piano del traffico migliori la situazione
Alghero nascosta dai furgoni


ALGHERO - L'immagine inviata da un lettore al Quotidiano di Alghero è impietosa. E ritrae ciò che accade con puntualità quotidiana dinnanzi ad uno dei monumenti della città di Alghero.

Spesso e volentieri, infatti, la caotica viabilità urbana e l'assenza di stalli in numero sufficiente ad assecondare le operazioni di carico e scarico delle merci crea un vero e proprio "tappo" nella centralissima Piazza Porta Terra. Due, tre, perfino quattro camion merci fermi contemporaneamente in prossimità della Torre: un fatto che si ripete durante il corso delle mattine senza che nessuno intervenga.

Capita così che anche i gruppi di turisti debbano desistere. Impossibile ammirare il monumento, ma spesso diventa impossibile perfino ascoltare le spiegazioni delle guide turistiche tanto è il chiasso dei motori e il caos conseguente alle operazioni di carico delle merci.
Commenti
23/5/2018
Lunedì sera, nella Sala conferenze al secondo piano, è in programma un incontro sul Piano urbano del traffico, organizzato dalla Confcommercio territoriale di Alghero e dalla Confartigianato Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas