Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCronacaServiziPorta a porta per altre 10mila case
P.P. 14 maggio 2018
Dati record intanto per la raccolta differenziata nel comune di Alghero. Aumentano con gradualità i quartieri urbani serviti dal nuovo appalto. Da lunedì prossimo saranno circa 10mila nuove utenze a passa al porta a porta integrale. Ecco tutte le novità
Porta a porta per altre 10mila case


ALGHERO - Per una città storicamente abituata a viaggiare col cartellino rosso i primi risultati sono senz'altro incoraggianti. con l'avvio del rinnovato servizio d'igiene urbana ad opera della Ciclat, infatti, migliora il decoro e la pulizia in città e crescono sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata rispetto al passato. Aumentano con gradualità i quartieri urbani serviti dal porta a porta, oggi attivo su tutto il centro storico e Fertilia, nei quartieri della Cunetta, Sant'Anna, Sant'Agostino, Carrabuffas e via XX Settembre alta, parte della Pietraia, nelle zone del Carmine, Caragol, Galboneddu, Taulera e Maria Pia.

Dalla giornata di lunedì 21 maggio il servizio di raccolta a domicilio di estende alle zone 11 “Kennedy”, 12 “Tarragona”, 13 “Centro XX Settembre bassa, 14 "Pivarada". Tutti gli utenti dovranno conferire i propri rifiuti differenziati per tipologia, utilizzando gli appositi mastelli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro, esponendo le attrezzature all'esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 6, a partire dalle ore 20 del giorno precedente (ad eccezione dei residenti del centro storico i quali dovranno esporre le attrezzature dalle ore 6 alle ore 9 dei giorni indicati). Utenti che hanno la possibilità di scegliere tra il kit completo o il mastello “jolly”.

Uniformato per tutte le utenze cittadine anche il calendario di ritiro delle differenti frazioni che dal 1 giugno prevederà un potenziamento nelle frequenze: lunedì il Vetro; l'Organico il martedì, giovedì e sabato; Carta e cartone mercoledì, residuo Secco il giovedì; Plastica e metalli venerdì; per i Pannolini il lunedì, mercoledì, sabato (previa prenotazione Numero Verde 800543999). Parallelamente s'intensificano i controlli sul territorio al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni su modalità e orari di deposito dei rifiuti. Impegnati in servizi di controllo e monitoraggio gli agenti della Polizia Locale e la Compagnia dei Barracelli.

Nella foto: la conferenza di presentazione del nuovo appalto di Alghero
Commenti
17/8/2018
Da lunedì, è possibile presentare le domande per accedere al Reddito di inclusione sociale, il programma regionale che prevede un sostegno per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica, coordinato con lo strumento del Rei adottato a livello nazionale
© 2000-2018 Mediatica sas