Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroCronacaSanitàOpen day in Ostetricia ad Alghero
Red 7 maggio 2018
In occasione dei festeggiamenti per la Festa della mamma, nell’ospedale Civile algherese si svolgerà il primo Open day del Reparto di Ostetricia per creare un momento di incontro tra gli operatori e le donne in dolce attesa e per discutere insieme degli aspetti sociosanitari legati alla maternità ed all´allattamento al seno
Open day in Ostetricia ad Alghero


ALGHERO - In occasione dei festeggiamenti per la Festa della mamma, nell’ospedale Civile di Alghero si svolgerà il primo Open day del Reparto di Ostetricia per creare un momento di incontro tra gli operatori e le donne in dolce attesa e per discutere insieme degli aspetti sociosanitari legati alla maternità ed all'allattamento al seno. L’Open day nel Reparto diretto da Speranza Piredda si svolgerà venerdì 11 maggio.

Nell'occasione, il personale medico ed ostetrico sarà a disposizione dell’utenza, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, per dei colloqui privati, nei quali discutere esigenze ed aspettative della coppia. Inoltre, verrà illustrato il ventaglio dei servizi sanitari offerti nel reparto, in un'ottica di umanizzazione della nascita in cui genitori e bambini sono al centro delle attenzioni del personale sanitario.

La manifestazione vede anche la partecipazione del personale delle strutture consultoriali e delle associazioni delle mamme, da sempre sensibili alle tematiche legate alla gravidanza e alla nascita. L’Open day è solo la prima di altre iniziative, che si svolgeranno sempre nel reparto di Ostetricia, pensate per creare con le future mamme un rapporto costante basato sulla conoscenza reciproca e su un’informazione più approfondita delle attività offerte dalla struttura.
Commenti
21:07
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
16:05 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
12:20 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
22/5/2018
Le donne sono inserite in un percorso diagnostico che prevede esami specialistici e visite di controllo. Queste continueranno a essere seguite all'interno del percorso senologico per almeno cinque anni, con calendarizzazione personalizzata delle visite
© 2000-2018 Mediatica sas