Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteParchi › Nuova escursione alla Torre della Pegna
Red 4 maggio 2018
Nuova escursione alla Torre della Pegna
Domenica, la coop.Exploralghero, nell´ambito della rassegna Emozioni di primavera al Parco, propone un´escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna ed a Cala della Barca


ALGHERO - Domenica 6 maggio, la coop.Exploralghero, nell'ambito della rassegna Emozioni di primavera al Parco, propone un'escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna ed a Cala della Barca. L'escursione si svilupperà lungo la costa immersa nella macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato. Si raggiungerà la bianca torre aragonese che domina la falesia, qui si farà una breve sosta e si consumerà un pranzo al sacco, per poi intraprendere la discesa sul versante di Cala della Barca e raggiungere Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte.

Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 8chilometri, tra andata e ritorno, ed affronta un dislivello di 200metri circa, con una pendenza massima del 30percento. L'escursione (di livello E “escursionistico”) avrà una durata di circa 5ore e prevederà un numero massimo di trenta partecipanti. Per questo, si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l'escursione in caso di condizioni meteo non ottimali. Sono indispensabili un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione ed una buona riserva di acqua. Gli organizzatori consigliano di portare un pasto al sacco (che verrà consumato a metà percorso) e raccomandano tutti i partecipanti di considerare bene le informazioni sulle difficoltà del percorso e l'equipaggiamento richiesto, prima di prenotare.

Il ritrovo a Casa Gioiosa è previsto alle 9, mentre si partirà verso il belvedere di Capo Caccia mezz'ora dopo. L'inizio dell'escursione è fissato per le 10, mentre la conclusione è prevista attorno alle 15. Il prezzo per l'escursione è di 15euro a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare ai numeri 331/3400862 o 079/942111 (tutti i giorni, dalle 9 alle 18) o inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)