Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroPoliticaLavoro › Pigliaru su Ottana: «Regione presente»
Red 25 aprile 2018
Pigliaru su Ottana: «Regione presente»
«Pronti a incrementare risorse e rafforzare strumenti già attivi», ha dichiarato il presidente della Regione autonoma della Sardegna


CAGLIARI - «Siamo consapevoli della situazione di profonda crisi in cui versa l'area di Ottana, alla quale la Regione ha dedicato particolare attenzione». Lo ha dichiarato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru.

«Abbiamo attivato strumenti come LavoRas, che prevede un intervento specifico dedicato a quest’area, e come il Reis, e abbiamo messo in campo il Piano per il Nuorese e la richiesta di area di crisi deliberata dalla Giunta. Siamo pronti da subito a incrementare le risorse finanziarie già disponibili - prosegue Pigliaru - promuovendo un’azione di animazione territoriale per far emergere nuove iniziative locali e per favorire quelle che coraggiosamente iniziano a nascere».

«Abbiamo ascoltato l’appello del territorio per lavorare assieme a rafforzare questi strumenti. Siamo comunque pronti a condividere un piano di azione per individuare ulteriori soluzioni concrete e aggiuntive che possano essere subito attivate e accelerare quelle già in corso. Questo lavoro continuerà i prossimi giorni - conclude il governatore dell'Isola - con incontri operativi che portino ad un piano di azione concreto e rapido per far fronte a questa situazione di profondo disagio sociale».

Nella foto: il presidente regionale Francesco Pigliaru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)