Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziesassariCronacaSanità › Terza giornata nazionale della salute della donna
Red 17 aprile 2018
Domani, porte aperte nella Clinica di Psichiatria dell´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari
Terza giornata nazionale della salute della donna


SASSARI - Ci sarà anche Sassari alla terza giornata nazionale della salute della donna, in programma in tutta Italia da ieri (lunedì) a domenica 22 aprile. In quelle date, saranno oltre 180 gli ospedali della rete “Bollini rosa” che apriranno le loro porte alla cittadinanza. E tra questi anche la Clinica di Psichiatria dell'Aou di Sassari, nel complesso di San Camillo, che accoglierà i cittadini nella giornata di domani, mercoledì 18 aprile.

Ad organizzare la terza edizione dell’(H) Open week è Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L'obiettivo è promuovere l’informazione ed i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Questa settimana, attraverso oltre 180 ospedali Bollini rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di quindici aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia ed ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia e sostegno alle donne vittime di violenza.

Nella Clinica di Psichiatria a San Camillo, gli operatori dedicheranno la mattinata di mercoledì alla comunicazione ed alla divulgazione dei servizi sulla prevenzione e cura delle malattie delle donne. «In particolare – spiega Liliana Lorettu, direttore della Clinica – parleremo della depressione nella donna e della depressioni in gravidanza e nel post partum. Luogo di incontro, dalle 10.30 alle 13.30, sarà la biblioteca della Clinica». L'incontro è aperto alla popolazione e non è necessaria la prenotazione.
Commenti
11:12
«Regione all’avanguardia su monitoraggio e risorse per 25milioni nel biennio su bonifiche»; hanno dichiarato all´unisono gli assessori regionali della Sanità e della Difesa dell´ambiente
17:42
Circa 450 pazienti troveranno la porta del Centro di Salute Mentale chiusa. Il plesso di piazza Garibaldi verrà trasferito da Porto Torres a Sassari secondo la decisione dell’Azienda per la Tutela della Salute (Ats)
9:02
“Azzardopatia–Scommettiamo su di te”, parte da Alghero un appelo unanime: «subito la legge regionale per arginare un fenomeno di proporzioni devastanti»
16:09
Come da programma, ieri mattina, è stato attivato il servizio di Guardia turistica di Platamona. L’ambulatorio, situato in Via della Torre 5, offre un servizio diurno di continuità assistenziale (dalle 8 alle 20, sette giorni la settimana)
19/7/2018
La donazione è avvenuta ieri, all´ospedale Santissima Annunziata. Donati cuore e polmoni (che vanno a Udine e Milano), mentre reni e fegato verranno trapiantati a Cagliari
© 2000-2018 Mediatica sas