Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaOpere › Lavori pubblici: l´Utr esamina due progetti
Red 14 aprile 2018
Lavori pubblici: l´Utr esamina due progetti
Si è riunita ieri mattina (venerdì), nell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, l’Unità tecnica regionale, organismo con funzioni consultive in materia di opere e lavori pubblici. All’ordine del giorno, l’esame di due progetti per i quali il parere dell’Utr è obbligatorio


CAGLIARI - Si è riunita ieri mattina (venerdì), nell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, l’Unità tecnica regionale, organismo con funzioni consultive in materia di opere e lavori pubblici ai sensi dell’articolo 7 della legge regionale 5 del 2017 (procedure in materia di lavori pubblici, appalti forniture e servizi). All’ordine del giorno, l’esame di due progetti per i quali il parere dell’Utr è obbligatorio.

Il primo, presentato da Abbanoa in qualità di stazione appaltante, riguarda il risanamento ambientale del bacino idrografico del Fiume Coghinas e, nello specifico, la realizzazione di un depuratore nel Comune di Valledoria per un importo di 10,8milioni di euro. Il depuratore servirà un ambito territoriale di oltre 30mila abitanti. Il secondo progetto, presentato da Comunione Villaggio delle Mimose, riguarda l’adeguamento dello sbarramento in località Riu Longu, nel Comune di Sinnai. Tale adeguamento è propedeutico al rilascio della autorizzazione alla prosecuzione dell’esercizio sullo sbarramento da parte dello stesso richiedente.

L’Unità tecnica dei Lavori pubblici, presieduta su delega del direttore generale dell’Assesorato, dall’ingegner Salvatore Mereu (direttore del Servizio territoriale opere idrauliche di Nuoro) ha reso parere favorevole sul primo intervento e, a seguito dell’approvazione del progetto da parte di Egas, Abbanoa potrà procedere all’appalto del lavoro. Per il secondo intervento, l’Utr si è invece espressa negativamente. Le motivazioni di merito saranno riportate nel verbale di voto.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)