Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaSanità › Amianto e malattie dell’industria: convegno
Red 10 aprile 2018
Amianto e malattie dell’industria: convegno
Nel corso dell’incontro, organizzato dall´Acli è previsto per domani pomeriggio, si parlerà dell´impatto e dei benefici di legge, delle malattie legate all’attività industriale e mineraria e dei diritti dei malati tutelati dalle norme in vigore


CORTIGHIANA - Che impatto hanno le malattie legate all’industria pesante e mineraria nel territorio sulcitano? Quali requisiti sono necessari ai malati per ottenere i benefici previsti della legge? Quali sono le procedure da seguire per fare richiesta? Ruota attorno a queste domande il convegno “Amianto e malattie dell’industria” organizzato dalle Acli a Cortoghiana.

All’incontro, in programma domani, mercoledì 11 aprile, alle 16.30, nel salone parrocchiale di Cortoghiana, in Piazza Venezia, interverranno la presidente regionale dell'Associazione italiana esposti all’amianto Sabina Contu ed il direttore del Reparto di Chirurgia toracica dell’ospedale Oncologico di Cagliari Roberto Cherchi. Modererà l'incontro il presidente provinciale delle Acli Mauro Carta.

«Abbiamo deciso di organizzare questo convegno principalmente per aiutare la popolazione a comprendere quali siano i propri diritti – spiega il presidente del circolo Acli di Cortoghiana Bruno Rigato – Ma non solo. In un territorio come il nostro, profondamente segnato dall’impatto dell’attività industriale ed estrattiva, riteniamo fondamentale un momento di riflessione e confronto su questo tema».

Nella foto: il presidente Mauro Carta
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)