Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaOpere › Metropolitana: «Incartamento a disposizione della Procura»
Red 27 marzo 2018
Metropolitana: «Incartamento a disposizione della Procura»
Lo ha dichiarato l´assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu, che ha sottolineato come abbia «ereditato questo progetto dalle Amministrazioni precedenti, compresa la condivisone del tracciato, che attiene alla pianificazione territoriale ed è dunque in capo ai Comuni»


CAGLIARI - «Ho chiesto agli uffici della Regione di ricostruire nel dettaglio il processo amministrativo sin qui compiuto per la realizzazione della metropolitana dell’area vasta di Cagliari. Tutto l’incartamento sarà quindi a disposizione della Procura della Repubblica, unica autorità preposta che, se lo riterrà opportuno, potrà verificare la fondatezza delle accuse del sindaco di Cagliari».

Lo ha dichiarato l’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu. «Ho ereditato questo progetto dalle Amministrazioni precedenti, compresa la condivisone del tracciato, che – aggiunge Careddu – attiene alla pianificazione territoriale ed è dunque in capo ai Comuni. Ricordo in proposito che nel mese di aprile del 2017 tutti i sindaci interessati hanno condiviso il percorso della metro siglando un verbale e, come ho già detto nella riunione con i Comuni del gennaio scorso, l’Arst, soggetto convenzionato per la progettazione, valuterà ogni proposta di modifica utile a migliorare il progetto. L’opera – conclude l’assessore –- dovrà essere appaltata entro e non oltre il 31 dicembre 2019, pena la perdita dei finanziamenti».

Nella foto: l'assessore regionale Carlo Careddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)