Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaPoesiaDia mundial de la poesia con Fedele Carboni
Red 20 marzo 2018
Dia mundial de la poesia con Fedele Carboni
Mercoledì sera, nella sala della Biblioteca comunale Rafael Sari, nella Piazzetta Santa Chiara, l’Obra cultural e l´Edicions de l’Alguer presentano il libro di poesie in algherese intitolato “Amor i Amors”


ALGHERO – Domani, mercoledì 21 marzo, alle 18, nella sala della Biblioteca comunale “Rafael Sari”, in Piazzetta Santa Chiara, in occasione del “Dia mundial de la poesia”, l’Obra cultural e l'Edicions de l’Alguer presentano il libro di poesie in algherese di Fedele Carboni intitolato “Amor i Amors”. Dal 1999, il 21 marzo di ogni anno, è stato individuato dall’Unesco come “Giornata mondiale della poesia” per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della poesia, forma d’arte che oggi viene considerata “obsoleta”, ma che sta alla base di ogni altra forma d’arte.

L’Obra cultural, considerato che una delle finalità della giornata è anche quella di sostenere la diversità linguistica attraverso l’espressione poetica e di offrire alle lingue in pericolo di estinzione di essere ascoltate, apprezzate e praticate, come fa da oltre dieci anni, ha voluto editare, grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione “Edicions de l’Alguer”, il primo libro di poesie in algherese di Carboni, una raccolta di opere poetiche dedicate al sentimento universale dell’amore.

Oltre all’autore, partecipano alla presentazione Pino Tilloca, Salvatore Izza e Francesco Ballone, membro della sezione filologica dell’Institut d’estudis catalans. Durante la serata, Pier Luigi Alvau metterà le sue qualità recitative e la sua energia interpretativa a disposizione di diverse poesie contenute nel libro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)