Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaServizi › Forno crematorio ad Alghero: project
Red 14 marzo 2018
Forno crematorio ad Alghero: project
Manifestazione di interesse per l´impianto di cremazione, domande fino al 31 maggio (ore 13). Cresce la domanda dell´utenza per la reversione delle salme, più razionale la distribuzione degli spazi


ALGHERO - Ammodernamento, miglioramento ed innovazione dei servizi del cimitero di Alghero. Mentre è in via di chiusura la gara per l'affidamento della gestione generale, delle prestazioni relative alla manutenzione ordinaria e quanto altro necessario per mantenere il cimitero in condizioni ottimali di conservazione e decoro (martedì 20 marzo è prevista l’apertura della buste ), parte da oggi (mercoledì) l’ulteriore iniziativa per rendere i servizi all’altezza delle moderne esigenze.

Pubblicata dalla Centrale unica di committenza un'apposita indagine di mercato per l’individuazione di eventuali operatori economici interessati all’investimento ed all’eventuale ottenimento in concessione, tramite finanza di progetto, della “Progettazione, realizzazione e gestione dell’impianto di reversione delle salme del Comune di Alghero”. Le domande potranno essere presentate entro le ore 13 del 31 maggio 2018. Cambiano le esigenze degli utenti fruitori dei servizi ed aumenta l’interesse per la pratica della cremazione dei defunti, alternativa ai tradizionali sistemi di sepoltura.

Un passo avanti dalla rilevanza strategica: la realizzazione di un impianto di rimessione delle salme nel territorio del Comune di Alghero è finalizzato non solo a soddisfare l’incremento della domanda di cremazioni da parte dell’utenza, ma anche a conseguire, nel contempo, un risparmio di risorse per l’Ente in vista di una più razionale distribuzione logistica degli spazi da adibire alle sepolture e di un contenimento del numero di fabbricati di loculi da edificare nel Cimitero di Alghero. Tutte le informazioni saranno presenti a partire da domani, giovedì 15 marzo, nel sito internet istituzionale del Comune di Alghero, alla sezione Centrale unica di committenza–bandi di gara.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)