Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo si rituffa in Europa
Red 6 marzo 2018
Basket: la Dinamo si rituffa in Europa
Questa mattina, nella Club house di Via Nenni, il coach del Banco di Sardegna Sassari Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della prossima sfida Continentale. Domani sera, al PalaSerradimigni, sarà alzata la palla a due del match di andata del Round of 16 di Fiba Europe Cup contro i francesi de Le Portel


SASSARI - Questa mattina (martedì), nella Club house di Via Nenni, il coach del Banco di Sardegna Sassari Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della prossima sfida Continentale. Domani, mercoledì 7 marzo, alle 20.30, al PalaSerradimigni, sarà alzata la palla a due del match di andata del Round of 16 di Fiba Europe Cup contro i francesi de Le Portel.

«Questa partita casca a pennello, abbiamo bisogno di tornare in campo subito dopo la figuraccia dell’altro giorno e dobbiamo utilizzare la sfida di domani per tirare fuori tutta la delusione e la rabbia che la sconfitta di Milano ci ha lasciato. Giochiamo contro una squadra che in campionato francese sta avendo un rendimento normale, figlio di una striscia di cinque sconfitte di fila un paio di mesi, dalla quale sono usciti giocando a viso aperto con tutti. Hanno perso contro Monaco due giorni fa dominando la partita e gettandola via nei minuti finali. Le Portel è una squadra con otto giocatori di colore, per cui molto fisica e atletica, che gioca molto sporco. Sappiamo che domani sarà una battaglia, la prima parte di una partita di 80' dove quello che conta è non staccare mai (lo sappiamo molto bene dallo scorso anno), perché poi te lo porti dietro la prossima settimana, nella sfida che decide il passaggio del turno».

Che partita si aspetta?
«Sarà una di quelle partite dure e importanti contro una squadra che in Fiba Europe cup ha tredici vinte su quattordici partite, quindi non potremo permetterci nessuna forma di presunzione sottovalutando il nostro avversario, dovremo fare il nostro meglio negli 80' per passare questo turno».

Contro Milano avete pagato il gap iniziale?
«Se si approccia in quella maniera, partendo sotto 14-1, anche se ti riporti in parità basta che uno di quei cinque giocatori che hanno condotto la rimonta abbia un momento di stanchezza, come è successo con Hatcher che ho dovuto togliere o il terzo fallo di Tavernari che lo ha confinato in panchina, per toccare qualcosa di quell’incastro che era perfetto in quel momento e ritornare nel down iniziale. Abbiamo dato grande fiducia a Milano in avvio e negli ultimi 4' del secondo quarto ed è diventata una partita ridicola dal punto di vista difensivo nostro, dove loro hanno fatto tre punti al minuto».

La sfida con Le Portel è un passaggio importante per il cammino europeo.
«A prescindere dall’avversario, domani sera chi non avrà il fuoco dentro starà seduto. Giochiamo per vincere, per toglierci Milano dalla schiena e trovare il miglior margine possibile in vista del viaggio in Francia, perché giocare in casa loro è molto pericoloso. Domani sera, dovremo essere bravi a chiudere questo primo tempo con il maggior margine possibile, ma soprattutto dobbiamo dare una risposta a noi stessi, perché quello che si è visto l’altro giorno è inaccettabile».

Nella foto: coach Federico Pasquini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)