Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaCultura › Alghero-Pesaro, accordo su turismo e cultura
Red 27 febbraio 2018
Alghero-Pesaro, accordo su turismo e cultura
I due Comuni siglano l´accordo, nell´ottica di sviluppare azioni combinate per la crescita nei settori d´interesse comune. Il Protocollo d´intesa per la “Sperimentazione di forme di valorizzazione integrata negli ambiti della cultura e del turismo” è stato firmato questa mattina


ALGHERO - I Comuni di Alghero e Pesaro siglano l'accordo sulla cultura ed il turismo, nell'ottica di sviluppare azioni combinate per la crescita nei settori d'interesse comune. Il Protocollo d'intesa per la “Sperimentazione di forme di valorizzazione integrata negli ambiti della cultura e del turismo” è stato firmato questa mattina (martedì), nella sala rossa del Comune di Pesaro dai sindaci Mario Bruno e Matteo Ricci.

La collaborazione con la città di Gioacchino Rossini, recentemente proclamata Città Unesco per la Musica, giunge proprio a 150 anni dalla morte del celebre compositore italiano. “Anno Rossiniano”, che prevede un lungo programma di manifestazioni co-organizzati nelle due città ed inseriti nel cartellone-eventi 2018, che Alghero ha recentemente presentato al pubblico.

L'intesa permetterà di definire programmi, pianificare azioni, realizzare iniziative condivise innescando un virtuoso processo di interazione interistituzionale a beneficio dei rispettivi territori e tendenti ad un rafforzamento delle capacità attrattive. Particolare importanza sarà rivolta alle attività di promozione turistica integrata e di comunicazione dell'offerta culturale, così da valorizzare in ambito nazionale ed internazionale i valori ambientali, identitari e linguistici dei rispettivi territori regionali. Prende vigore così il progetto di Alghero città della cultura, delle arti, della musica tutto l'anno, nel più ampio network di “Creative cities Unesco”.

Nella foto: il momento della firma
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)