Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaOpinioniLavoroVicinanza, non tutti vi hanno lasciato soli
Luca Pizzuto 27 febbraio 2018
L'opinione di Luca Pizzuto
Vicinanza, non tutti vi hanno lasciato soli


È di questi giorni la preoccupazione palesata dai lavoratori ex Saremar, in merito alla vertenza che riguarda il loro futuro. Siamo vicini e solidali con i lavoratori che si dicono abbandonati e preoccupati per l’immobilismo che sembra serpeggiare tra i banchi della Regione in merito all’applicazione della delibera del 23 dicembre 2016, che prevedeva un fondo di 3milioni di euro per tutelare i marittimi, in scadenza ad aprile 2018.

Capiamo la loro paura e sin dall’inizio abbiamo lavorato per il loro reinserimento definitivo. Con una mozione, presentata insieme ai consiglieri Pietro Cocco e Pietro Francesco Zanchetta (Upc) e che presto andrà in aula, chiediamo che si verifichi l’effettivo rispetto del contratto di servizio con la Regione Sardegna per il collegamento con le isole di La Maddalena e Carloforte, in particolar modo in merito alle assunzioni e alla qualità del servizio.

Riteniamo inaccettabile che il Consiglio regionale non venga informato compiutamente su questo fondamentale servizio pubblico finanziato dalla Regione con un importo di 11milioni e 600mila euro l'anno. Per questo, chiediamo l’immediata convocazione di un tavolo dove si incontrino le parti interessate per risolvere definitivamente la vertenza. Noi non allenteremo il nostro impegno sino a quando non arriveranno risultati positivi per i lavoratori e le loro famiglie.

* consigliere regionale Art.Uno-Sdp
Commenti
24/4/2024
La Consulta ha ritenuto che lo Stato ha errato nell´individuare i parametri di bilancio in ipotesi violati. Per effetto della decisione si potrà dare seguito all´adeguamento previsto dal contratto già sottoscritto dal Coran e dai sindacati


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)