Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaMeteo › Neve in Costa Smeralda, Alghero salva
A.S. 27 febbraio 2018
Si salva, per ora, solo la Riviera del Corallo e la costa a nord ovest della Sardegna dove dalle primissime ore della mattina risplende un timido sole
Neve in Costa Smeralda, Alghero salva


OLBIA - Neve in Gallura anche a bassa quota. La Costa Smeralda si è svegliata sotto una coltre di fiocchi bianchi, che continuano a cadere in maniera copiosa. Attualmente le strade sono percorribili solo con pneumatici da neve o con le catene. In azione, nelle principali direttrici di traffico anche i mezzi spargisale e spazzeneve, i tecnici dell'Anas gli agenti della polizia stradale.

Anche i noti porti turistici e le imbarcazioni sono state imbiancate. Suggestive e rare le immagini del paesaggio di La Maddalena, Cannigione e l'Isola di Tavolara sotto la neve. Da ieri alcuni sindaci della Gallura, tra i quali quelli di Olbia, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Arzachena, Tempio Pausania, Aggius, Luras, Calangianus e Bortigiadas, hanno firmato le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

L'allerta meteo è scattato anche nella provincia di Sassari e in particolare nel Goceano che questa mattina si è risvegliato sotto una coltre di neve. In otto Comuni i sindaci sono intervenuti con ordinanze con cui hanno chiuso le scuole. I primi cittadini invitano anche i cittadini a non uscire dalle abitazioni in caso di forti nevicate, a non sostare vicino a edifici pericolanti e alberi e a usare l'auto solo in caso di necessità. I comuni che per oggi hanno adottato le ordinanze di chiusura delle scuole sono Anela, Bono, Bultei, Burgos, Illorai, Nulvi, Ozieri e Pattada.

Si salva solo Alghero e il nord ovest dell'Isola. Nonostante le previsioni avessero allertato anche la costa adell'algherese, niente neve sulla città catalana di Sardegna. Dalle primissime ore della mattina risplende un timido sole con temperature minime attestatesi sui 6 gradi. Condizioni che difficilmente faranno rivivere le immagini del 2012 e prima ancora del 2010, quando la città di Alghero si risveglio con i tetti e le strade imbiancate [GUARDA].
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas