Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaCronaca › Bancarotta fraudolenta: sei denunce a Cagliari
Red 23 febbraio 2018
Bancarotta fraudolenta: sei denunce a Cagliari
Nell’ambito di attività di tutela dell’economia, le Fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari hanno concluso un´indagine riguardante il fallimento di una società operante nel capoluogo di regione. Contestata la distrazione di oltre 364mila euro del patrimonio aziendale


CAGLIARI - Nell’ambito di attività di tutela dell’economia, le Fiamme gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari hanno concluso un'indagine riguardante il fallimento di una società operante nel capoluogo di regione. L’azione dei finanzieri è stata orientata alla disamina delle diverse dinamiche che hanno condotto l’azienda a dichiarare lo stato di insolvenza, per acclarare eventuali responsabilità in ordine alla condotta dolosa degli amministratori.

L’esito delle investigazioni dei finanzieri ha consentito di ricostruire le specifiche vicende e di imputare precise responsabilità nei confronti di chi ha condotto le società alla condizione di non poter più onorare i debiti e chiudere l’attività. Complessivamente, sono stati denunciate alla locale Autorità giudiziaria sei persone, occupanti differenti cariche in seno all’azienda fallita.

Il reato contestato è bancarotta fraudolenta per non aver conservato i libri e le scritture contabili delle società in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari ed aver illecitamente distratto somme di denaro dalla ditta. Più nel particolare, è stata contestata la sottrazione di risorse finanziarie facenti parte del patrimonio aziendale per complessivi 364.201euro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)