Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteCoste › TripAdvisor, spiagge sarde top ten. Con Stintino e Baunei c´è Alghero
M.V. 21 febbraio 2018
TripAdvisor, spiagge sarde top ten
Con Stintino e Baunei c´è Alghero
Nella classifica stilata da TripAdvisor si conferma al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, seguita da Tropea (in salita dal nono posto) e da La Pelosa a Stintino (l´anno scorso quinta)


ALGHERO - Sono addirittura cinque le spiagge sarde inserite nella Top 10 delle migliori spiagge italiane. Nella classifica stilata da TripAdvisor si conferma al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, seguita da Tropea (in salita dal nono posto) e da La Pelosa a Stintino (l'anno scorso quinta).

Emerge dai TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2018 che vedono la caraibica Grace Bay a Turks and Caicos vincitrice assoluta nel mondo. Nel resto della top 10 italiana, si piazzano Cala Goloritzè a Baunei (quarta), Porto Giunco a Villasimius (5/a), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6/a), Cala Mariolu a Baunei (7/a) e Cala Rossa a Favignana (8/a).

New entry in nona e decima posizione rispettivamente la spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la spiaggia di Marina Piccola a Capri. A livello europeo è la Spagna a farla da padrona, con tre spiagge presenti nella top 10 delle migliori spiagge d'Europa tra cui la vincitrice assoluta: La Concha a San Sebastian.

«Mare, vacanze e relax vanno spesso a braccetto nei piani di viaggio degli italiani» ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. «Che stiate pensando alle vostre vacanze estive o a una fuga al mare in primavera, queste spiagge premiate dai viaggiatori della nostra community sono un ottimo punto di partenza per pianificare e prenotare il vostro viaggio su TripAdvisor».

Nella foto: la spiaggia di Maria Pia ad Alghero
Commenti
26/3/2024
Il Gruppo d’Intervento Giuridico ha inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti per verificare la legittimità di quanto si sta realizzando. Coinvolti il Ministero della Cultura, la Regione, la Soprintendenza, il Comune di Alghero, i Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, informata la Procura della Repubblica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)