Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaOpere › Su Ungias opere per 600mila euro. Artigiani decisamente soddisfatti
A.S. 19 febbraio 2018 video
Su Ungias opere per 600mila euro
Artigiani decisamente soddisfatti
Sopralluogo con l´assessore regionale all´Industria Maria Grazia Piras. Lavori per 600mila euro e infrastrutturazione completa. Le opere erano attese dal 2008 ma inspiegabilmente mai realizzate. Sul posto anche il senatore Silvio Lai e l'ex assessore Gianni Cherchi. Artigiani algheresi più che soddisfatti. Le parole di Mario Bruno, Raimondo Cacciotto e Ornella Piras


ALGHERO - Lavori ultimati a Ungias-Galanté, la zona artigianale a nord di Alghero. Con un investimento di oltre 600mila euro di fondi regionali per le opere infrastrutturali nelle aree di crisi, l'Amministrazione comunale è intervenuta con lavori di riqualificazione di strade e parcheggi (compresa la bitumatura), sull'impianto di illuminazione pubblica, con interventi di manutenzione generale e il completamento degli impianti di irrigazione e sistemazioni a verde, gli allacci idrici e fognari dalla rete extra-urbana.

Realizzate aree pedonali e fasce verdi di rispetto costituite da marciapiedi sopraelevati rispetto alla sede stradale e ultimata la sistemazione complessiva della viabilità con idonee delimitazioni degli stalli di parcheggio e la realizzazione di apposite aree dedicate ai mezzi pesanti. Si trattava di interventi molto attesi dagli artigiani che operano nella zona, che da oggi possono programmare nuovi investimenti con ritrovato ottimismo e reali potenzialità di crescita. Questa mattina il sopralluogo alla presenza di una folta rappresentanza di Artigiani locali e dei vertici provinciali di ConfArtigianato.

Col sindaco Mario Bruno, l'assessore regionale all'Industria, Maria Grazia Piras, i delegati comunali alle Opere Pubbliche Raimondo Cacciotto, allo Sviluppo Economico Ornella Piras e all'Ambiente Raniero Selva. «Si porta a compimento un altro impegno concreto dell’Amministrazione che in collaborazione con la Regione ha mostrato lungimirante sensibilità verso la soluzione dei problemi che negli scorsi anni hanno determinato difficoltà e rallentamenti agli imprenditori insediati ad Ungias-Galanté» ha sottolineato il Primo cittadino di Alghero dopo aver ringraziato la Regione per l'impegno, i competenti uffici comunali e l'ex assessore Gianni Cherchi che aveva dato avvio all'intervento.

«Opere progettate, finanziate e realizzate nei tempi previsti - spiega Raimondo Cacciotto - nel segno della concretezza, la stessa con cui l’Amministrazione sta attuando tutti gli interventi necessari e programmati in città: dal decoro urbano al verde e alla sicurezza». Nel frattempo gli uffici hanno espletato l'iter per l'assegnazione di due nuovi lotti in zona artigianale, dove dalle prossime settimane si insedieranno le nuove aziende che hanno partecipato e vinto il bando pubblico. «Sono queste particolari soddisfazioni» - ha detto Ornella Piras che insieme al Consorzio e agli artigiani già pensa al nuovo bando destinato alle realtà produttive del territorio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)