Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaArresti › Droga a Sassari: extracomunitario in manette
Red 14 febbraio 2018
Droga a Sassari: extracomunitario in manette
La locale Guardia di finanza ha arrestato un 20enne originario del Gambia, mentre stava vendendo marijuana ad un giovane nei giardini pubblici di Via Tavolara


SASSARI - Non si è accorto di nulla il 20enne originario del Gambia, era troppo concentrato sulla transazione in atto, illecita ovviamente. I Baschi verdi di Sassari, però, lo stavano osservando già da qualche minuto, in attesa di capire cosa stesse facendo seduto su una panchina nei giardini pubblici di Via Tavolara. La risposta agli interrogativi dei militari non ha tardato ad arrivare. Di li a poco, infatti, un giovane con fare furtivo si è avvicinato alla panchina dove stazionava l’extracomunitario; il veloce scambio di mano, che agli occhi dei meno sospettosi poteva essere considerato come un veloce saluto, ha invece insospettito i finanzieri. E tali sospetti sono stati ulteriormente confermati quando il giovane ha consegnato una banconota da 10euro.

A quel punto, i finanzieri hanno proceduto al fermo di entrambi i ragazzi, ai quali sono stati chiesti lumi su quanto appena accaduto. Il 28enne, residente a Torralba, dopo alcune reticenze, ammetteva di aver appena acquistato due dosi di marijuana dal gambiano, a fronte del pagamento di 10euro. Sanzionato amministrativamente, verrà segnalato alla Prefettura di Sassari per i provvedimenti del caso. L'extracomunitario, invece, attualmente ospitato in una struttura di prima accoglienza, ha cercato fino all’ultimo di negare la propria attività di spaccio; solo la successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire nascoste nel giubbotto che indossava diciassette dosi preconfezionate di marijuana pronte per la vendita. La perquisizione permetteva di recuperare anche alcune delle banconote probabile frutto dell’attività di spaccio.

Inoltre, le attività di perquisizione sono state estese nel posto letto che il 20enne occupa nel centro di accoglienza, dove i finanzieri, coadiuvati da un'unità cinofila fatta giungere dalla Compagnia della Guardia di finanza di Alghero, hanno trovato altre dosi di marijuana e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. A quel punto, i militari hanno proceduto all’arresto del reo e, in accordo con il pubblico ministero di turno nellla Procura della Repubblica di Sassari, alla sua traduzione agli arresti domiciliari nella struttura ricettiva ospitante. Portato questa mattina (mercoledì) dinanzi al giudice per il giudizio direttissimo, il giovane è stato condannato all’obbligo di dimora nel Comune di Sorso. La sostanza stupefacente e le banconote trovate sono state sequestrate.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)