Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloMusica › Musica: Giovanni Selis ad Alghero
Red 2 febbraio 2018
Musica: Giovanni Selis ad Alghero
Domani sera, nella libreria Il Labirinto Mondadori, il cantautore sardo presenterà il suo debut-album, “Vivo per metà”, distribuito dall’etichetta discografica “La stanza nascosta records” e promosso da “Verbatim Ufficio stampa”


ALGHERO – Domani, sabato 3 febbraio, alle 18, nella libreria Il Labirinto Mondadori, nel cuore del centro storico algherese, il cantautore sardo Giovanni Selis presenterà il suo debut-album, “Vivo per metà”, distribuito dall’etichetta discografica “La stanza nascosta records” e promosso da “Verbatim Ufficio stampa”. Interverranno alla presentazione la giornalista ed addetta stampa Claudia Erba (Verbatim Ufficio stampa), che cura la promozione del progetto discografico di Selis, ed il musicista, compositore e produttore discografico Salvatore Papotto.

L'etichetta indipendente con sede ad Alghero, nasce nel 2015, da un’idea del musicista cecinese (ma sardo d’adozione) Papotto e si propone di dare voce ad artisti di talento, promuovendo l’eccellenza artistica presente sull’intero territorio nazionale senza limitazioni regionalistiche e di genere e senza vincoli di numero.Per la distribuzione, fisica e su piattaforme on line, La stanza nascosta si avvale della collaborazione con i colossi della distribuzione Audioglobe/ The Orchard, che coprono in modo capillare il territorio italiano, attraverso una rete distributiva costituita da negozi indie, da catene, da centri commerciali e grossisti regionali e locali.

Giovanni Selis, classe 1989, è un cantante, autore, arrangiatore e polistrumentista di Tempio Pausania. Ha studiato canto e pianoforte al Conservatorio di musica Luigi Canepa di Sassari. Importante la collaborazione, durata circa due anni, con il produttore discografico Piero Calabrese, che in Italia ha scritto, tra gli altri, per Alex Baroni, Giorgia, Zero Assoluto e, dal 2009, ha prodotto per Cantieri musicali Marco Mengoni. Qualche anno prima, nel 2012, Selis ha partecipato con la band “Sense of time” alla finale del Cantagiro, ricevendo il Premio della critica da parte della cantautrice Grazia Di Michele e del responsabile del patrimonio sonoro Rai Dario Salvatori. Ha preso parte anche ad un'edizione di “Una voce per Sanremo”.

Nel corso della presentazione, Selis eseguirà, accompagnandosi al pianoforte elettronico, alcuni brani tratti dall’album Vivo per metà, la cui uscita è stata anticipata dalla title track, dal 5 dicembre in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti e disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali. Durante l’esibizione, inoltre, verranno proiettati alcuni spezzoni dei videoclip ufficiali dell’artista e sarà possibile acquistare una copia fisica dell’album.

Nella foto: Giovanni Selis
Commenti
26/3/2024
Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono tenute le giornate FAI di primavera, anche a Sassari, organizzate dalla delegazione Fai di Sassari, che hanno coinvolto oltre 2000 persone


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)