Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteAmministrazione › Nel futuro del Cimitero il forno crematorio
V.N. 12 gennaio 2018
Nel futuro del Cimitero il forno crematorio
allo studio ad Alghero la possibilità di reperire sul mercato l´interesse di società specializzate nella realizzazione e gestione di impianti finalizzati alla cremazione delle salme. Dal mese di maggio nuova gestione dei servizi cimiteriali: nelle prossime settimane il bando comunitario


ALGHERO - Approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Mario Bruno il capitolato d'appalto per l'affidamento dei servizi cimiteriali del Camposanto di Alghero ed i lavori connessi allo svolgimento delle operazioni di necroforo. Nelle prossime settimane verrà pubblicato dalla Centrale unica di committenza il bando comunitario che prevede la durata dell'affidamento in anni due, eventualmente rinnovabili.

La scelta dell'Amministrazione, impegnata fin dal primo momento nel reperimento delle risorse per la riqualificazione della struttura e l'ampliamento degli spazi di tumulazione, tende ad individuare una ditta specializzata a cui affidare la corretta gestione e fruizione delle salme, oltre ai servizi di manutenzione strutturale ed esecuzione delle operazioni relative alla sepoltura a mezzo inumazione o tumulazione, esumazioni, estumulazioni, traslazioni e raccolta resti mortali, tutte opere oggi in capo alla società Alghero In house srl. Inclusi i servizi di custodia, vigilanza, pulizia e decoro, stoccaggio rifiuti.

L'appalto prevederà, nel primo anno di gestione, l'informatizzazione completa dei registri cimiteriali e l'aggiornamento gestionale dei software. Un'innovazione non più rimandabile, che permetterà il disbrigo delle pratiche con maggiore accuratezza, precisione e celerità. Parallelamente - sottolineano da Porta Terra - non si arresteranno gli investimenti per l'ammodernamento strutturale: allo studio, infatti, la possibilità di reperire sul mercato l'interesse di società specializzate nella realizzazione e gestione di impianti finalizzati alla cremazione delle salme.
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)