Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArte › “Acrilico” la pittura di Sergio Silanos a Lo Quarter
Red 27 dicembre 2017
“Acrilico” la pittura di Sergio Silanos a Lo Quarter
In Largo San Francesco dal 30 dicembre al 7 gennaio 2018 in mostra le opere del pittore algherese


ALGHERO - Dopo il successo estivo dell'originalissima mostra “Egocentricità del profilo”, l'artista algherese ritorna con una personale dal titolo “Acrilico”, un insieme di quadri in cui l'emozione nel dipingere materialmente è veramente forte, uno stato di separazione tra concetti e clausole della vita per far posto ad una forza, il colore, che prende forma nei vari aspetti quasi ad ordinare le emozioni, i sogni e i pensieri che quotidianamente ci accompagnano.

I temi trattati dall'artista sono diversi: sentirsi liberi da tutto e da tutti nell'opera "libertà e oppressione ", dove veleggiano tre barche nella notte, l'oppressione data da tante lance conficcate nel terreno. La nostra mala Italia rappresentata in tre opere dove vengono posti in pentola grattacieli lampioni e ventilatori, con la pentola in cui si sta per mangiare non cibo, ovviamente, ma la speculazione edilizia, la speculazione energetica e i ventilatori per l'aria che è sempre più inquinata, quindi aria forzata.

Non manca il tema dell'omosessualità, che Silanos rappresentata come una sposa che dà le spalle alla coppia di uomini che si tendono le mani e le damigelle intorno. Un omaggio al numero tre, definito come numero perfetto, rappresentato da tre solidi alberi. Una congregazione di persone intorno ad un fuoco, un sogno che l'artista ha voluto rappresentare su tela, così come le altre opere derivate da pensieri, sogni ed emozioni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)